Calia Italia sarà presente dal 10 al 21 maggio a Roma agli Internazionali BNL d’Italia, il più importante torneo tennistico a livello nazionale. Cinque lounge che vedono protagonisti i divani di punta dell’azienda: il Privè, caratterizzato dalle forme squadrate delle sedute con l’aggiunta delle trapunte Quilt; il divano Duca, presente anche in versione poltrona, elegante e senza tempo. E ancora il divano Belle Epoque, caratterizzato dall’inconfondibile lavorazione capitonnè e il Modula, dalle infinte combinazioni.

In esclusiva la sala presidenziale vedrà protagonista una limited edition dell’iconica poltroncina Poli, rivisitata per l’occasione in una veste unica: un velluto stampato che ripercorre la storia del tennis, in particolare, l’abbigliamento usato dagli stessi sportivi a partire dal 1800. Quello che Calia vuole trasmettere attraverso questa rivisitazione è l’evoluzione dello stile nel corso del tempo: da un abbigliamento con gonne lunghe e pantaloni, fino al look sportivo e pratico del tennis come lo conosciamo oggi. Una ricerca stilistica, quella del centro studi Calia Italia, che racconta come le tendenze, la moda e la cultura condizionino lo sport e i suoi ambienti.

Le lounge ospiteranno inoltre dal 14 al 21 maggio la quinta edizione della mostra di arte e design “La Joie de Vivre”, cui soggetto principale sarà la giovinezza, qualità che può essere riassunta in questo celebre motto francese. La mostra è stata organizzata dalla galleria di arte contemporanea Ex-Elettrofonica con l’architetto Daniele Dalla Porta, designer dei modelli Modula, Privè e Duca dell’azienda di Matera.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-05-2017