Ecco quali sono le location di Io sto con gli ippopotami, uno dei tanti film con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill.

Fra i tanti film con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill c’è anche Io sto con gli ippopotami. La pellicola è uscita nel 1979 ed è stata diretta da Italo Zingarelli: i protagonisti sono Tom e Slim, due cugini cresciti da una donna natia africana che organizzano safari per turisti. I due però entrano in conflitto con un gangstar locale: da lì inizieranno i problemi. Vediamo ora quali sono le location di Io sto con gli ippopotami.

Io sto con gli ippopotami: le location del film

Bud Spencer e Terence Hill hanno girato vari loro film all’estero e anche Io sto con gli ippopotami è stato girato fuori dall’Italia. La pellicola è stata infatti girata interamente in Sudafrica, d’altronde la storia è ambientata proprio in Africa.

TERENCE HILL E BUD SPENCER

Sono due principalmente le località che hanno ospitato gli attori, le attrici e tutti gli addetti ai lavori: Johannesburg e Pretoria. Nei dintorni di quest’ultima città sono state girate in particolare le scene con gli animali.

Io sto con gli ippopotami: la colonna sonora

I film con Bud Spencer e Terence Hill sono in genere caratterizzati anche da una colonna sonora che solitamente vengono ricordate e apprezzate dagli spettatori. Il brano principale di Io sto con gli ippopotami è Grau Grau Grau, che è cantato da Bud Spencer. Altro brano che caratterizza il film è Shosholoza, che si può ascoltare nella scena finale.

Io sto con gli ippopotami: il cast del film

I due protagonisti principali di Io sto con gli ippopotami, Slim e Tom, sono interpretati rispettivamente da Terence Hill e da Bud Spencer. Nel cast del film sono inoltre presenti Joe Brugner, May Dlamini, Ben Masina, Johan Naude, Joseph Szucs.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 24-02-2024