Un’isola è in vendita in Sardegna, al prezzo di 1,5 milioni di euro. Questo fazzoletto di terra sull’acqua, grande più di 80 ettari, appartiene dal 1972 a una società d’affari.

Interamente selvaggio e isolato, non dispone di rete idrica ed elettrica. Gli unici segni di civiltà sono alcune colonne risalenti all’epoca romana e la capanna di un vecchio pastore.

Costa Smeralda, i 3 hotel 5 stelle per una vacanza sontuosa

Questo territorio privato, noto come isola di Mal di Ventre, offre un ritiro esclusivo, lontano dal caos del mondo, tra acque turchesi, spiagge in sabbia fine e pennellate di vegetazione.

Non è la scelta ideale per soggiorni prolungati, almeno con la dotazione attuale, ma per chi può raggiungerla in elicottero per trascorrervi qualche ora può essere un’opzione gradevole per il corpo e lo spirito, anche se il portafoglio non la “penserà” allo stesso modo, benché il prezzo non sembri esagerato in senso relativo.

Isola-di-Mal-Ventre-beach-600x450

Mal di Ventre si trova in quello scorcio del Mare di Sardegna antistante la costa della penisola del Sinis, dalla quale dista circa 9,26 chilometri. E’ inclusa nel perimetro dell’Area marina protetta Penisola del Sinis – Isola Mal di Ventre. Fra i difetti di quella zona, le sferzate di vento.

Via | Luxuo.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-07-2014