Italia Independent ha presentato un nuovo progetto di collaborazione con il celebre brand tedesco di occhialeria ic! berlin e lo ha presentato a Opti Munich – la Mostra Internazionale di Ottica & Design di Monaco di Baviera.

Uno degli obiettivi del 2013 è quello di aumentare la presenza del nostro brand in mercati strategici in Europa. La Germania è un paese ad altissimo potenziale commerciale e ha una forte tradizione nel design. Abbiamo scelto di entrare in questo importante mercato affiancandoci ad un partner all’avanguardia già fortemente affermato nel territorio e per presentare questa nuova collaborazione non potevamo che utilizzare una piattaforma di prestigio come Opti Munich” ha dichiarato Andrea Tessitore, Presidente e Amministratore Delegato di Italia Independent.

E’ atipico nel mondo dell’occhialeria la collaborazione di due brand attivi nella stessa arena competitiva. Questo sottolinea l’attitudine nostra e di ic! berlin di portare avanti attività di marketing, comunicazione e prodotto innovativi nel rispetto delle logiche di mercato. Questa collaborazione segna un’importante momento che vede il nostro ingresso nel mercato tedesco con un team vendite dedicato” ha dichiarato Giovanni Accongiagioco, Fondatore e Managing Director di Italia Independent.

“Ho incontrato al nostro stand quest’uomo alcuni anni fa. Un uomo con uno stile innato e per il 54% più bello di me. Strano..ero molto felice e ho capito che quest’uomo non era il classico cliente di Duesseldorf, Oldenurg o Berlin. Così gli ho detto: “Ciao” e lui ha ricambiato il mio saluto dicendomi che apprezzava molto i miei occhiali…il suo inglese aveva un piccolo accento italiano: un italiano di stile. Ho capito tutto, era Lapo Elkann, fondatore di Italia Independent. Un anno dopo ci siamo rivisti e dopo soli 5 minuti mi sono ricordato che quell’uomo di stile era Lapo Elkann!! Wow, apprezzava ancora i nostri occhiali ed è stato ancora più produttivo chiaccherare con lui; un uomo intelligentissimo e con le mie stesse visioni. Per farla breve, l’anno scorso è venuto a trovarmi a Berlino, abbiamo girato la città in tandem, siamo andati a fare yoga e abbiamo giocato a calcio con i miei figli. Alcune settimane dopo sono andato a trovalo io a Milano e abbiamo concretizzato la nostra idea. Il risultato è stata la nostra collaborazione: Italia Independent e ic! berlin; Germania – Italia! Voglio solo dirvi che è una fratellanza ora, infatti i nomi che abbiamo dato agli occhiali sono “Lapo Anderl” e “Ralph Elkann” ha dichiarato Ralph Anderl, fondatore di ic! berlin.

ic! berlin si è fatto presto conoscere per l’originalità e l’assoluta pulizia formale delle proprie creazioni, che nascono dall’intuizione di utilizzare il “becco d’oca” (le famosissime pinzette per capelli) alla cerniera per occhiali. Le montature vengono interamente realizzate in lamina d’acciaio armonico, e tutti i modelli sono realizzati senza alcuna vite o saldatura, rendendoli cosi estremamente robusti e confortevoli al mondo.

Uno dei modelli storici di ic! berlin è stato reinterpretato da Italia Independent che ha applicato sul frontale l’effetto velluto, caratteristica distintiva di I-I. I modelli “Lapo Anderl” e “Ralph Elkann” sono disponibili in otto diverse varianti colore, di cui quattro colorazioni sono destinate al mercato tedesco e quattro al mercato italiano, Italia Independent distribuirà l’occhiale nel color sabbia, blu elettrico, light blu e nero, mentre ic! berlin nei colori nero, marrone, verde scuro e blu scuro.

L’occhiale, distribuito attraverso i canali retail di entrambi i marchi, sarà disponibile da maggio 2013 al prezzo al pubblico di 357 euro. Italia Independent ha partecipato ad Opti Munich con tutta la nuova collezione I-I all’interno di uno stand dal design inedito curato da Changedesign, l’azienda multiculturale e multidisciplinare fondata da Renato Montagner.

Italia Independent occhiali sole 2013: i modelli Lapo Anderl e Ralph Ekann con ic! berlin

Italia Independent occhiali sole 2013: i modelli Lapo Anderl e Ralph Ekann con ic! berlin Italia Independent occhiali sole 2013: i modelli Lapo Anderl e Ralph Ekann con ic! berlin Italia Independent occhiali sole 2013: i modelli Lapo Anderl e Ralph Ekann con ic! berlin Italia Independent occhiali sole 2013: i modelli Lapo Anderl e Ralph Ekann con ic! berlin Italia Independent occhiali sole 2013: i modelli Lapo Anderl e Ralph Ekann con ic! berlin

LINK UTILI

Italia Independent Torino via Lagrange: i giocatori della Juventus al party d’inaugurazione, le foto

Italia Independent occhiali: presentate le novità del brand al Silmo di Parigi, le foto

Italia Independent Russia: le immagini in anteprima del nuovo video Be Independent. Everywhere

Italia Independent e il trailer “Be Independent. Everywhere”: in Israele e Giordania per la S/S 2012

Lapo Elkann Italia Independent: l’intervista per il lancio del video “Be Independent. Everywhere”

“Be Independent. Everywhere”: il nuovo video di Italia Independent ad Artissima

Moda Milano 2012: il party di Italia Independent e Vertu per Constellation Blue Collection, foto

Festival Venezia 2012: Italia Independent presenta i nuovi occhiali I-Ultra, le foto del party

Italia Independent apre a Bergamo il quarto monomarca italiano, le foto dell’inaugurazione

credit image by Press Office Italia Independent – courtesy by ic! berlin Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2013