La suggestiva Marrakech fa da sfondo alla nuova collezione primavera estate 2015 di Ivories che punta alla concretezza con pezzi che si distinguono non solo per l’immagine ma anche per portabilità e vestibilità. I volumi decisi qui tendono ad ammorbidirsi e puntano alla fluidità grazie a capi che mixano la maglia al tessuto e a tagli obliqui che disegnano una silhouette più femminile senza cadere mai nel lezioso. La filosofia rimane la stessa: capi “no season” la cui allure vuole perdurare al di fuori delle stagioni, ma, nella sua evoluzione.

I volumi decisi che vestono la donna tendono ad ammorbidirsi e puntano alla fluidità grazie a capi che mixano la maglia al tessuto e a tagli obliqui che disegnano una siluette più femminile senza comunque cadere mai nel lezioso. Le linee pulite ed eleganti sposano la seta ed il cotone strizzando l’occhio al mondo del casual con citazioni che vanno dal mondo dello sport a quello del denim, rivisitati in chiave Ivories.

L’appeal lo creano le materie prime pregiate, l’inserto di passamanerie in maglia o nastri di gros grain, e i dettagli preziosi oltre all’accostamento di questi capi a pezzi in seta o a maglie lussuose in cotone mercerizzato. Nuove e di rottura le t-shirt in jersey, arricchite di finiture che riprendono gli argomenti della collezione, con stampe che si ispirano alla “graphic art” americana. L’ispirazione all’arte contemporanea si ritrova ancora in alcuni pezzi di cotone jacquard di forte impatto.

Puntando ad un autentico “street style” la donna Ivories non teme i giochi di sovrapposizioni e contrasti: fluido e strutturato per quanto riguarda i volumi, geometrico e floreale nelle stampe e nei disegni dei tessuti, sportivo e couture nei contrasti di materie e finiture. Anche i colori giocano di contrasti, i toni neutri dei naturali e dei bianchi, i blue Ivories, si accostano a tonalità che vanno dal “fragola” al verde brillante con punte di rosa aranciato intenso.

Ivories campagna pubblicitaria primavera estate 2015



Ivories campagna pubblicitaria primavera estate 2015

[blogo-gallery title=”Ivories campagna pubblicitaria primavera estate 2015″ slug=”ivories-campagna-pubblicitaria-primavera-estate-2015″ id=”866567″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

LEGGI ANCHE

Karl Lagerfeld Italia Independent: la capsule KARL Kolor per la primavera estate 2015, le foto della campagna

Miranda Kerr Swarovski: la top model testimonial della campagna primavera estate 2015

Bottega Veneta campagna pubblicitaria primavera estate 2015: il backstage video con Nobuyoshi Araki

Diesel campagna pubblicitaria primavera estate 2015: i buoni propositi di #DieselHigh, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2015