Jacob Cohën ha aperto a Monte Carlo, nel Principato di Monaco, il suo quarto flagship store nella centrale Boulevard des Moulins. Le foto sono su Style & Fashion 2.0

Il nuovo flagship store Jacob Cohën di Monte-Carlo si colloca nell’ambito di un progetto più ampio che ha già visto l’apertura del monobrand di Saint Tropez, di Anversa, città estremamente attenta ai trend internazionali, e di un corner strategico all’interno dei grandi magazzini Harrod’s di Londra oltre all’importante apertura in oriente con lo store di Tokyo in collaborazione con il partner Itochu.

Lo store di Monte-Carlo, di circa 100mq su due livelli e tre vetrine, si trova all’inizio della centralissima Boulevard des Moulins. Dal camminamento pedonale al piano terra si accede al primo ambiente che è concepito come una stanza inglese rivestita da ricche boiserie in palissandro lucidato a mano e contenuta all’interno dell’involucro di vetro della facciata, come se il negozio fosse un prezioso gioiello dentro la sua teca espositiva.

Mobili in cuoio e acciaio specchio arredano questo ricco spazio dal sapore classico ma dai segni contemporanei,dove ogni elemento è pensato per esaltare il ricercato prodotto “Jacob Cohen”. Come nelle case signorili, dalla prima stanza, più ricca e rappresentativa ,si entra nella seconda , più calda e privata, decorata da pareti in denim e wall paper inglesi.

Seguendo la tradizionale cura per i dettagli di Jacob Cohen la scenografia del negozio, in ogni suo minimo dettaglio, esteticamente e funzionalmente, ripercorre gli elementi tipici del brand.

Al piano interrato l’ambiente diventa ancora più intimo ed esclusivo: lo spazio sottostante è pensato infatti come una grande sala Vip. Una stanza dove poter far sentire speciale il cliente con vendite private, lontano dagli sguardi dei passanti, un club privato esclusivo che ben si addice alla clientela esclusiva del Principato di Monaco.

Jacob Cohen Monte Carlo: aperto il nuovo flagship store nel Principato di Monaco

Jacob Cohen Monte Carlo: aperto il nuovo flagship store nel Principato di Monaco Jacob Cohen Monte Carlo: aperto il nuovo flagship store nel Principato di Monaco Jacob Cohen Monte Carlo: aperto il nuovo flagship store nel Principato di Monaco

LEGGI ANCHE

Genny Forte dei Marmi: inaugurata la nuova boutique monomarca, le foto del party

Fratelli Rossetti Thailandia: inaugurata la prima boutique a Bangkok, le foto del party

Breitling, David Beckham e John Travolta: l’inaugurazione della boutique di Londra, le foto

Burberry Napoli via dei mille: inaugurata la nuova boutique del brand

Lion of Porches sbarca in Italia: le nuove boutique e la sfilata autunno inverno 2013 2014

Blauer Shanghai: inaugurato il nuovo store nello shopping mall Global Harbor, le foto

Pierre Mantoux Cina: inaugurata la nuova boutique a Shanghai

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-08-2013