Il brand di design Danese e il famoso architetto Jean Nouvel (nel video qui sopra possiamo seguire un interessante documentario in merito al suo lavoro) hanno siglato una partnership davvero molto interessante, per la creazione di una collezione di oggetti di design che rispettano la natura e che aiutano l’uomo ad affrontare la vita di tutti i giorni con semplicità ed efficacia. Per arredi che sono a misura d’uomo e rispettosi dell’ambiente.

Danese e Jean Nouvel hanno realizzato insieme degli oggetti innovativi e flessibili, che possono essere facilmente inseriti nelle nostre case, integrandosi perfettamente con arredi già esistenti e con lo stile che abbiamo scelto di dare alle nostre case. Gli oggetti sono stati progettati per poter essere sostenibili in ogni fase del ciclo di produzione e di vita degli arredi, pensati a misura d’uomo e a misura di casa.

Arredi di design Jean Nouvel e Danese

La sedia di design Moritz, ad esempio, ripropone la classica sedia da regista, con una forma semplificata e pulita: la seduta presenta solo due gambe posteriori, in tubo metallico. La sedia è confortevole e le fasce elastiche permettono di sostenere bene il peso adattandosi alle forme. Le sedie sono anche impilabili.

Arredi di design Jean Nouvel e Danese

Quadricromia, invece, è il sistema di superfici con elementi che posso riqualificare gli ambienti: queste superfici arrivano da materiali di scarto, riescono ad avere un’alta capacità di assorbimento acustico, rendendo così più confortevole l’ambiente in cui sono inseriti. Sono resistenti e facilmente riciclabili.

Arredi di design Jean Nouvel e Danese

Monocromia riprende lo stile di Quadricromia, ma le superfici sono pensate appositamente per essere appese, come se fossero degli arazzi dallo stile moderno. Delle decorazioni da muro sicuramente molto particolari e tutte riciclate e riciclabili: per rispettare l’ambiente decorando casa con oggetti innovativi.

Arredi di design Jean Nouvel e Danese

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2014