Cambio della guardia alla direzione creativa di Moschino. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, senza troppi rumours o presentimenti. In un giorno qualsiasi di un uggioso ottobre dall’alto di maison Moschino arriva l’annuncio ufficiale: Jeremy Scott è il nuovo direttore creativo di Moschino.

Lascia invece la talentuosa stilista Rossella Jardini dopo averci regalato infinite emozioni e collezioni memorabili per ben vent’anni, sin dalla morte, nel 1994, di Franco Moschino. La sostituisce il noto fashion designer americano, famoso per aver vestito numerose star, per le sue collaborazioni pop con Adidas e Smart tra i tanti brand, e per lo stile inconfondibile, molto personale e sempre riconoscibile.

Lo stilista debutterà ufficialmente in passerella alla Milano Moda Donna di febbraio 2014 con la collezione autunno-inverno 2014-15 della casa di moda italiana.

Una scelta compiuta nel pieno rispetto del Dna del brand. Poiché Jeremy Scott rappresenta non solo un comunicatore eclettico ed estremamente contemporaneo ma sopratutto un designer in grado di reinterpretare l’identità e l’essenza di Moschino.

Queste le parole del comunicato stampa ufficiale. Una svolta importante nella storia di uno dei luxury brand italiani più affermati al mondo. Una svolta che arriva dopo una celebrazione altrettanto importante, il trentesimo anniversario di nascita della casa di moda. Dal canto suo Jeremy Scott è un astro nascente della moda internazionale, già nominato Best Young Designer dal CFDA, la Camera della Moda americana, nel 1999. Amatissimo da pop star di fama mondiale come Rihanna, Katy Perry, Miley Cyrus, Madonna, Lady Gaga, Bjiork, Lil Wayne, Kanye West, Gwen Stefani, Rita Ora, M.I.A., Lana del Rey, ASAP Rocky, Kylie Minogue e Nicki Minaj tra i tantissimi nomi. Un creativo dall’immenso talento che scommettiamo saprà stupire e lasciare a bocca aperta con le prossime collezioni prèt-à-porter di Moschino. Avete qualche dubbio?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2013