Apre in Italia il primo esclusivo ristorante di alta cucina di Joe Bastianich, giudice di Masterchef USA e Italia, e figlio d’arte di mamma Lidia, famosa cuoca, conduttrice e autrice di bestseller culinari. Il “temutissimo” Joe Bastianich e mamma Lidia hanno concretizzato un sogno in questo 2013 ormai quasi alle spalle: inaugurare un punto di riferimento italiano per i palati gourmet più esigenti e raffinati.

Il primo ristorante in Italia di Joe e Lidia Bastianich si chiama Orsone, proprio come la bucolica collina che ospita i vigneti di famiglia sui Colli Orientali, a Cividale del Friuli. Dai dolci colli che fanno da sfondo al nuovo ristorante di famiglia Bastianich provengono anche i vini che compongono l’esclusiva cantina.

Il ristorante Orsone vanta una meravigliosa vista dalla sala principale affacciata sul meraviglioso paesaggio della campagna friuliana. Il concept della nuova mecca del gusto di Joe Bastianich, si basa su un’esperienza sensoriale a 360 gradi che offre ai commensali un’immersione tra i profumi dei vigneti per poi culminare con i sapori esclusivi delle proposte gastronomiche d’eccellenza.

Il team del ristorante ORSONE porta un passo avanti l’offerta à la carte, grazie ad una squadra incredibile di fuoriclasse dell’alta cucina, chef nostrani e d’oltreoceano. Da Eduardo Valle Lobo (Executive Chef), a Kelly Jeun (Executive sous Chef), e Annie Dearborn (Pastry Chef), professionisti sbarcati direttamente da Del Posto, il famosissimo ristorante newyorkese della Batali & Bastianich Hospitality Group; fino a Marco Meduri (ai primi piatti), Andrea Fantini (ai secondi) e Andrea Sbizzo (direttore di sala).

ORSONE, accanto alla carta, offre poi ai suoi clienti un menù degustazione speciale: cinque o tre portate a cui abbinare la selezione di vini Bastianich al calice. Il ristorante Orsone cela un’accogliente Taverna per attimi di piacere enogastronomici più “casual” e il Bed&Breackfast, comoda e vincente scelta dopo le cene più corpose. Un’ottima meta enogastronomica perfetta per i buongustai e da scegliere magari anche durante le serate di queste festività natalizie ormai alle porte.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-12-2013