
A model presents a creation for Kenzo 2016-2017 fall/winter ready-to-wear collection fashion show on March 8, 2016 in Paris. AFP PHOTO / PATRICK KOVARIK / AFP / Patrick KOVARIK (Photo credit should read PATRICK KOVARIK/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”999939″ layout=”photostory”]
Ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week la collezione autunno inverno 2016 2017 di Kenzo con Humberto Leon e Carol Lim che si ispirano alle donne moderne di oggi che affrontano la vita con innata e naturale determinazione. Una collezione che, come la donna KENZO, osserva i codici più riconoscibili della Maison e che allo stesso tempo guarda al futuro con un’irriverente gratitudine.
E’ la sicurezza del personaggio di Sailor Moon, mescolata ad un approccio prettamente femminile. La silhouette è dettata da vite a impero che si ritrovano su capispalla, camicie e abiti. Al centro della collezione il montgomery. Concepito in origine come un classico capo funzionale, decostruito ed esasperato nelle proporzioni, trasportandone composizione e struttura su pantaloni, abiti e gonne. Ovunque appaiono dettagli alamari.
Le stampe floreali d’archivio di Kenzo (iris e dente di leone) e le classiche stampe tigre si mescolano a quadretti psichedelici. Tonalità blu navy, ruggine, lavanda e grigio uniforme, ricoprono tessuti di flanella, raso, velluto effetto astrakan, velluto a coste e pvc. Romantici braccialetti e anelli floreali si mescolano a cartelle da studentessa giapponese e ad una gamma di borse Rizo. Le décolleté con cinturino sul retro e gli stivali Chelsea tipici del brand, sfoggiano tacchi stile kitten heels e fiori dipinti a mano.
[blogo-gallery id=”999994″ layout=”photostory”]