La pre-collezione autunno 2014 firmata Kenzo è, sotto diversi punti di vista, una incursione nel mistero. La realtà non è sempre quella che sembra. La vita, nella sua massima ordinarietà, è distorta, contorta, carica di sorprese. Facendo leva sul desiderio di esplorare la miriade di riflessi frattali dell’arte nella vita e viceversa, le due anime creative di Kenzo, Carol Lim e Humberto Leon hanno scritturato il duo creativo Partel Oliva e i web/3D designer Kim Boutin e David Broner: il risultato della loro collaborazione è un’esperienza video tridimensionale interattiva.

Qualche notte prima dell’inaugurazione de Grace To The Nth Power, una personale ispirata dalla modella di origini sudanesi Grace Bol, tutti i pezzi dell’esposizione tranne uno vengono rubati dalla galleria. Eppure, la mostra apre i battenti: gli oggetti sottratti sono sostituiti da video che mostrano i ladri al lavoro. I visitatori entrano uno per volta nella galleria buia per assistere al disfacimento della vecchia mostra e all’installazione della nuova.

La galleria esiste online su un sito web dedicato, come spazio tridimensionale che l’utente naviga usando il proprio cellulare collegato al sito. La storia viene dipanata in maniera ricorsiva su molti livelli, col sito WebGL 3D, i pezzi esposti, i video. Grace Bol interpreta se stessa e Sang Woo Kim interpreta il suo complice.

All’interno della galleria è stato creato un negozio dedicato per i visitatori che desiderano acquistare gli abiti visti nei video e sia i video che l’esposizione potranno essere ammirati in una mostra dedicata aperta dal 24 al 26 settembre a Parigi, presso Galerie 12Mail / Red Bull Space, 12 rue du Mail.

Kenzo Pre Fall 2014: Grace To The Nth Power, il video tridimensionale interattivo



Kenzo Pre Fall 2014: Grace To The Nth Power, il video tridimensionale interattivo

[blogo-gallery title=”Kenzo Pre Fall 2014: Grace To The Nth Power, il video tridimensionale interattivo” slug=”kenzo-pre-fall-2014-grace-to-the-nth-power-il-video-tridimensionale-interattivo” id=”816118″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Sfilate Moda Parigi 2014: Kenzo e il mistero femminile di David Lynch, collezione AI 2014 2015

Mido Milano 2014: Kenzo, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Sfilate Parigi Moda Uomo giugno 2014: l’omaggio di Kenzo agli uomini francesi, collezione primavera estate 2015

Sfilate Moda Uomo Parigi Gennaio 2014: l’audace maschile di Kenzo, la collezione invernale 2014 2015

Kenzo Resort 2015: la collezione rende omaggio a Parigi, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-07-2014