Moda
Kiko Milano Neo Noir: la collezione in edizione limitata firmata dal designer Ross Lovegrove
KIKO MILANO rinnova la collaborazione con il designer futurista di fama internazionale Ross Lovegrove per la nuova collezione in edizione limitata Neo Noir. Scoprila su Style & Fashion

[blogo-gallery id=”1043107″ layout=”photostory”]
KIKO MILANO rinnova la collaborazione con il designer Ross Lovegrove per la nuova collezione in edizione limitata Neo Noir, dedicata ad una femminilità sensuale dal make up definito e intenso.
Lovegrove non solo risponde al tema della collezione disegnando i pack di prodotti che trasmettono una nuova forma di lusso moderno, ma va ancora più in profondità: identifica e decodifica il DNA del Brand individuando quella che lui stesso chiama la KIKONESS, un insieme di eleganza, sensualità, femminilità, spigliatezza e praticità.
Le creazioni di Lovegrove sono sculture in miniatura. Oggetti di alto design votati al make up. Linee scolpite di una silhouette femminile che sembrano prese in prestito dagli edifici di un’architettura iper-moderna per poi tradursi in oggetti di uso quotidiano. Prodotti da vivere per la loro funzionalità, ma anche da esibire per la loro estetica e la loro unicità.
Il design Neo Noir parte dallo studio delle linee cittadine e della silhouette femminile, che viene poi tradotta nel tratto distintivo, sinuoso e sensuale, dei pack di collezione. Le linee ergonomiche sono perfette per rispondere alla funzionalità dei prodotti make up. La scelta di componenti magnetiche semplifica l’apertura e la chiusura dei rossetti, preservandone la qualità. Il bronzer, il blush, l’highlighter, gli ombretti e il set per il contouring sono pratici e compatti. Tutto è stato studiato in accordo alla funzionalità del prodotto e alle sue occasioni d’uso. La scelta del colore e il disegno delle superfici suggeriscono un’eleganza raffinata. In più, la tridimensionalità del pack con le sue altezze e profondità ha uno scopo che è anche pratico: i pack sono immediatamente identificabili e riconoscibili al tatto, un requisito molto utile quando si cercano i prodotti in borsa.
Neo Noir, la nuova collezione in edizione limitata di KIKO MILANO, è ispirata al fascino misterioso del colore nero, all’intrigante sensualità delle atmosfere Noir, a una donna seducente e decisa. Fanno parte della collezione: il Siero viso idratante protegge la pelle dagli effetti dannosi dello stress cittadino. È disponibile in due referenze con pigmenti specifici per ogni tonalità di pelle. Il siero leviga e uniforma l’incarnato ed è un valido alleato per preparare la pelle al make up. Fondotinta e correttore 2 in 1 regala una pelle dall’aspetto uniforme in ogni occasione. La palette per il contouring, permette di valorizzare i tratti del viso. Bronzer, blush e highlighter ravvivano i toni dell’incarnato con accenti di colore e luce.
Le matite ombretto e la palette con quattro diversi colori di ombretti compatti arricchiscono lo sguardo di colore purissimo. L’eyeliner a due punte offre linee grafiche che evidenziano il contorno occhi per un look intenso e magnetico. Il mascara offre volume e definizione, rendendo l’espressività dello sguardo ancora più incisiva. Le matite labbra e i rossetti di collezione scolpiscono le labbra con toni intensi e brillanti. Smalti, dalle tinte luminose e metalliche, impreziosiscono ogni gesto.
Il pennello per i prodotti liquidi e in crema ha un’impugnatura ergonomica che facilita l’applicazione del make up. Il kabuki retraibile per le polveri viso è pratico e perfetto da tenere in borsa. La pochette Neo Noir è elegante ed esclusiva, un must have dalle linee morbide effetto vintage. Il modello a busta è impreziosito da un cinturino in metallo con placchetta a chiusura magnetica e logo inciso. La pochette Neo Noir è elegante e preziosa, perfetta anche come pochette da sera.
