Kim Kardashian incinta è stata avvistata senza veli a Los Angeles, si tratta di una scultura dell’artista Daniel Edwards esposta alla LAB Art Gallery. Tra le icone dei tempi nostri -più icone del populino che altro- c’è una socialitè (termine per definire coloro che si dedicano ad assistere ai party e agli eventi più cool), l’ennesima star che tale è diventata grazie ad un tv reality show. Lei è Kim Kardashian, 32 anni all’anagrafe e compagna del rapper americano Kanye West, vanta una carriera come VIP (per così dire) tra ospitate e scandali ed è anche l’ amica del cuore dell’ereditiera Paris Hilton.

Sono stati tanti gli artisti in questi ultimi anni che hanno scelto come soggetto i personaggi di oggi, coloro che in teoria influenzano le masse e sono gli dei eletti della nostra epoca. Ora è il turno di Kim Kardashian esposta alla LAB Art Gallery di Los Angeles senza veli e incinta, sotto forma di una scultura a grandezza naturale che si intitola La fertilità.

La stellina dei reality incinta è raffigurata senza braccia, proprio come la bellissima statua della Venere di Milo. Edwards ha dichiarato che quest’opera vuole essere una risposta efficace alle critiche recenti e feroci dei media nei confronti del palese aumento di peso di Kim Kardashian a causa della gravidanza.

In una dichiarazione mezzo stampa, l’artista ha affermato:

Sono stato ispirato dalla bellezza di Kim Kardashian e mi sentivo abbastanza stanco delle critiche dei media per il suo aumento di peso durante la gravidanza. Questa critica dovrebbe essere sempre off limits per una donna.

Edwards ha aggiunto e dichiarato al Los Angeles Magazine che le persone osservano le singole parti, per spulciare solo i difetti e giudicare, per affibbiare nomignoli maligni come balena killer e altro, ed è proprio per questo che l’artista ha spogliato la statua di Kim Kardashian incinta di particolari come vestiti e ogni accessorio materiale. Certamente nessuna donna incinta -a prescindere da chi sia- dovrebbe essere offesa per i chili presi in gravidanza, e questo dimostra in certi casi quanto possa essere piccola e bassa la società e la mentalità attuale dell’essere umano. Anche se chiaramente Kim Kardashian -c’è da precisarlo- questi divieti di privacy se li è andati a cacciare per anni e sono allo stesso tempo la causa della sua fama e della sua ricchezza, come dire male che si vuole non duole (cit. Nonna). Il successo è un’arma a doppio taglio, ancor peggio se il successo è stato costruito solo ed esclusivamente sulla visibilità da reality e non c’è alla base un talento chiaro al pubblico.

Daniel Edwards non è estraneo a polemiche, avendo creato alcune opere d’arte delle più provocatorie anche di altri personaggi famosi. Nel 2006 ha scolpito un nudo di Britney Spears e nel 2009 ha immortalato Angelina Jolie allattando i suoi gemelli.

Via | The Guardian

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2013