Kiton esporta il vero made in Italy e l’eccellenza sartoriale napoletana in 14 paesi con 44 flagship store. Ultima apertura in ordine di tempo è lo store monomarca ad Astana, la capitale kazaka dall’impronta futuristica e punto nevralgico dello shopping di lusso asiatico.  

Il nuovo punto vendita Kiton si sviluppa in un ampio spazio aperto su unico livello. Ad accogliere i clienti, un ambiente sofisticato ed elegante: sedute su disegno e raffinati salotti si alternano a teche in ottone al cui interno sono esposte le collezioni Kiton. Il marmo antracite accompagna il legno noce creando una preziosa e suggestiva cornice ai punti luce della boutique.

Un concept ricercato in cui si ritrova l’eccellenza e la qualità unica della grande tradizione sartoriale Kiton. La recente inaugurazione della prima boutique monomarca Kiton in Kazakistan, conferma la strategia di sviluppo internazionale attraverso retail diretti perseguita negli ultimi anni dall’azienda di Arzano.

E’ Parigi la prossima capitale europea che vedrà con il 2014 l’apertura della seconda boutique Kiton. Prosegue anche il progetto legato agli shop in shop: all’apertura del negozio Kiton da Neiman Marcus a Chicago nel mese di maggio, seguiranno in autunno le inaugurazioni sempre presso Neiman Marcus, questa volta ad Atlanta e Beymen ad Istanbul; settembre la data fissata per la rilocation dello shop Kiton da Harrods a Londra, che sarà in questa occasione ampliato nei suoi spazi.

Solo negli ultimi due anni, Kiton ha aperto nel mondo 26 nuovi flagship store, la cui incidenza sul fatturato totale è pari al 30%. L’azienda partenopea, dopo aver chiuso il 2012 con un consolidato di 95 milioni di euro con una crescita del 18,5% rispetto al 2011, prosegue quindi nella propria opera di internazionalizzazione mirata, sostenuta e comprovata anche dai dati relativi ai primi mesi del 2013, che registrano un incremento del fatturato del 15%.

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ultimo aggiornamento: 26-07-2013