Ecco tutto quello che c’è da sapere su Kostas, la fiction di Rai 1 con protagonista Stefano Fresi nei panni di un commissario di polizia.

Una delle grandi novità per quel che riguarda il panorama delle fiction Rai nell’autunno del 2024 è Kostas, personaggio nato dalla penna e dalla fantasia dello scrittore greco Petros Markaris. Ma la serie TV, nonostante il titolo possa trarre in inganno, è una produzione italiana, realizzata da Palomar in collaborazione con Rai Fiction ed è diretta da Milena Cocozza. Dalla data di uscita alle anticipazioni, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Kostas.

Quando inizia Kostas? L’uscita della fiction e dove vederla in TV

Inizialmente sembrava che Kostas fosse destinata a essere trasmessa su Rai 2, invece la fiction andrà in onda su Rai 1 a partire da giovedì 12 settembre 2024. Ovviamente tutti gli episodi verranno trasmessi in prima serata a partire dalle ore 21.20 circa.

panoramica acropoli atene grecia

Kostas: le anticipazioni sulla trama

Il protagonista della fiction è Kostas Charitos, commissario di polizia a capo della sezione omicidi della Polizia di Atene. È un uomo ruvido, abitudinario, ostile alla tecnologia ma con un profondo senso della giustizia. Ha una maglie di nome Adriana a cui è molto legata e una figlia di nome Caterina.

La serie TV è ambientata nella Grecia del 2009 e nei vari episodi il protagonista dovrà cercare alcuni intricati casi, oltre a risolvere i problemi famigliari in particolare con il padre Stefanos, ex poliziotto all’epoca della dittatura dei Colonnelli.

Kostas: il cast della fiction

Il protagonista principale di Kostas è Stefano Fresi, che interpreta appunto il ruolo del protagonista Kostas Charitos. Nel cast della fiction troviamo poi anche Francesca Inaudi, Blu Yoshimi, Marco Palvetti, Massimo Mesciulam, Maria Chiara Centorami, Giulio Tropea, Michele Rosiello e Luigi Di Fiore.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 25-08-2024