Le pellicole al cinema dall’11 Aprile saranno proiettate anche nei cinema italiani, avranno come protagonisti alcuni dei più amati artisti del passato in mostra in importanti musei. Il primo appuntamento è con Manet: Ritratti di vita della Royal Academy of Arts di Londra, poi il 27 Giugno con Munch 150′ dal Museo Nazionale dal Museo Munch di Oslo e infine Vermeer e la musica: l’arte dell’amore e del piacere dalla National Gallery di Londra.

La collezione su Manet sarà presentata dai curatori della mostra londinese MaryAnne Stevens e Larry Nichols e dallo storico dell’arte Tim Marlow, che ci presenteranno tutti gli aspetti della vita privata e artistica di Monet, l’amore per la moglie Suzanne Leenhoff e quello per la vita cittadina in pieno fermento, l’amicizia con Baudalaire e Courbet, e le innovazioni che apportò al mondo dell’arte aprendo la strada ad artisti come Picasso e Matisse. Si vedranno capolavori impressionisti più conosciuti e quelli più segreti come la serie dei ritratti.

Il produttore è lo stesso di Leonardo Live che ha avuto successo perchè unisce arte, musica e curiosità . in un mix a tutto tondo che rende più vicini alla nostra sensibilità geni artistici del passato.

Foto| Nexo Digital

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2013