Ecco le location di Le Befana vien di notte, divertente commedia con protagonista Paola Cortellesi nei panni proprio della Befana.

La Befana esiste veramente? Sì, ma non è affatto come la immaginate. Di giorno è infatti una normalissima maestra elementare di notte però si trasforma nel personaggio che tutti conosciamo. O almeno questo è ciò che avviene in La Befana viene di notte, divertente commedia diretta da Michele Soavi che è uscita nelle sale cinematografiche nel 2018 e ha come protagonista principale Paola Cortellesi. Vediamo ora quali sono le location di La Befana vien di notte.

La Befana viene di notte: le location del film

E’ il Trentino Alto Adige la regione che ha ospitato le riprese di La Befana vien di notte. Il film è stato girato interamente tra il mese di gennaio e quello di febbraio del 2018. Molti dei paesi scelti per girare il film si trovano ai piedi dello Sciliar che, per chi non lo sapesse, è un massiccio montuoso che secondo alcune leggende è abitato da streghe, spiriti e altre creature magiche.

Paola Cortellesi

Tra le location principali del film troviamo la casa di Paola (il personaggio di Paola Cortellesi), che altro non è che il Castello del Lago che si trova a Monticolo sulla sponda meridionale del Lago Grande di Monticolo.

Il paese nel quale è presente la scuola dove insegnala protagonista è Caldaro e quella che viene presentata come la scuola elementare è in realtà la Vereinshaus, ovvero la Casa delle Associazioni, del paese. Altre location si trovano a Merano e a Castelrotto.

Non tutte le riprese di La Befana vien di notte sono però state effettuate in Trentino Alto Adige, per esempio La fabbrica di giocattoli di Mr. Johnny è in realtà la Centrale ENEL di Torrevaldaliga Nord che si trova a Civitavecchia, in provincia di Roma. La casa di Mr. Johnny è invece Punta Helbronner The Sky, ovvero la stazione di arrivo della funivia Skyway Monte Bianco che si trova a Courmayeur.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 04-01-2024