Una casa di 17,5 metri quadrati è stata venduta alla cifra record di 350 mila euro. L’unità immobiliare sorge a nord di Londra e segna una quotazione di riferimento per unità di superficie, essendo la più piccola della capitale.
Si tratta di una dimora atipica, che esce fuori dai canoni tradizionali. Del resto, era prima un negozio di fiori, trasformato con qualche forzatura nella nuova veste, totalmente diversa rispetto a quella impostata per l’uso originario.
Qui tutto era stato concepito per una sola persona, pronta a servire la clientela nel piccolo spazio a disposizione. Chiaro che il mutamento genetico ha dovuto fare i conti con l’esiguità dei volumi, che ha permesso opportunità di sviluppo limitate.
All’interno, però, si è trovato lo spazio per un letto rialzato, un piccolo bagno e la cucina-“soggiorno”. Superfluo sottolineare che tutto è ai minimi termini. Il prezzo pare sia in linea con le quotazioni dell’area di Islington, dove la piccola casa londinese è ubicata.
La dimora, stranamente, ha suscitato un forte interesse fra i potenziali acquirenti, con molte richieste. L’agente immobiliare che l’ha avuta in carico, dice di non aver mai trattato un prodotto edilizio di simile “caratura”. Il fatto che si tratti di una casa unica può aver inciso sulla curiosità e sulla partecipazione.
[blogo-gallery id=”235292″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Via | Lefigaro.fr
Foto | Zoopla.co.uk
Riproduzione riservata © 2024 - PB