Lusso decisamente eccessivo e senza freni per Bugatti che lancia sul mercato in collaborazione con il designer Ronal Iten, una cintura da uomo super lusso ed ad alto tasso di tecnologia. L’accessorio per amanti delle automobili sportive di lusso, apparentemente semplice e innocuo, costa in realtà più di molte vetture. Un dettaglio luxury che gli acquirenti di auto d’èlite come quelli di Bugatti ameranno molto, anche se realmente pochi possono permetterselo.

Perchè questa cintura è così pregiata? Il motivo è la fibbia della cintura, decisamente non comune. La fibbia firmata dal designer Roland Iten, messa in vendita per molto di più di quanto si potrebbe pagare per acquistare una Corvette o una Mustang nuova fiammante, funziona con un meccanismo d’ultima generazione.

Questa piccola e preziosa fibbia nasconde un ingranaggio che unisce arte ed hi-tech, estremamente sofisticato nella sua ideazione. Ronald Iten spiega che è quasi pari ad un’opera d’arte di ingegneria, quasi come quella che si cela dietro al motore di una Bugatti Veyron. I materiali in cui è plasmata sono i più preziosi: oro massiccio, zaffiri e titanio.

La boutique del designer di accessori da uomo di lusso e di questa costosissima cintura Bugatti a sede a Ginevra. Il creativo non a caso, sfrutta i meccanismi di precisione dell’alta orologiera svizzera e li declina per le fibbie delle cinture. Il modello Bugatti è decisamente il più caro, uno tra i più lussuosi al mondo. La cintura è regolabile meccanicamente per consentire una personalizzazione precisa al millesimo intorno al girovita.

Iten ha progettato tre diverse serie del calibro R22 Mark I Bugatti Edition, da 11 pezzi ognuna, una collezione deluxe in limited edition solo per facoltosi intenditori. La cintura è disponibile in oro bianco o in oro rosa. Il prezzo è pari a 75000 franchi svizzeri. La terza serie di queste costosissime cinture di lusso per uomo in edizione limitata uscirà tra pochi mesi.

Via | Forbes

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2014