Una culla in oro massiccio 24 carati da 9.960.000 sterline non è certo in cima alla preferenza dei bimbi, più attenti ai colori che non agli sfavillanti bagliori del lusso, ma il mercato propone anche questo a quei genitori dal conto a molti zeri che cercano sempre di distinguersi.

L’opera di cui ci stiamo occupando è la più costosa al mondo e nasce dall’estro creativo e dalla dedizione al lavoro di Ximo Talamantes, designer e CEO di Suommo. Il suo nome di battesimo è Dodo Bassinet, che identifica l’appartenenza a una collezione di cui rappresenta la punta di diamante.

Nel listino ci sono declinazioni meno impegnative in termini economici, ma fanno meno notizia, anche se il look è praticamente identico, come pure la magia espressiva, dedicata più agli adulti che ai bambini, la cui purezza li porta ad accontentarsi di molto meno. Per loro una carezza vale più di mille cadeaux di lusso, ma qualche volta dimentichiamo la cosa.

La culla Dodo Bassinet esprime una carattere senza tempo, che aggiunge note di richiamo all’appeal di un prodotto destinato più che altro al collezionismo. Per la sua costruzione ci vogliono sei mesi. Anche la biancheria è all’altezza, con sete e filati preziosi.

I clienti incontentabili possono anche scegliere di personalizzare il lettino con alcune incisioni, in oro e diamanti, pagando un supplemento di circa 70 mila sterline: il prezzo di un’auto di fascia alta!

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-07-2014