Tutto su ‘La Frode’, film diretto da Nicholas Jarecki con Richard Gere. Trama e cast completo con tante curiosità.

Stasera in tv in prima serata alle 21.25 su Rete 4 va in onda il film ‘La Frode‘. Si tratta di un’opera thriller indipendente del 2012 diretta da Nicholas Jarecki. Tra i protagonisti della pellicola anche il mitico Richard Gere. Prima di andare a vedere la trama completa e il cast, un piccola curiosità.

Infatti, sebbene nell’opera ci sia appunto Richard Gere, per il ruolo del protagonista, il regista aveva scelto inizialmente Al Pacino, che però rifiutò la parte. Un dettaglio non da poco visto che poi, per la sua interpretazione, l’attore ebbe la candidatura come “Miglior Attore Protagonista” ai Golden Globe del 2013.

La Frode: trama e cast

La Frode Richard Gere
Richard Gere

Come anticipato, questa sera 3 dicembre su Rete 4 andrà in onda ‘La Frode’. Vediamo trama e cast.

Trama. Il film racconta la storia del magnate Robert Miller che, alla vigilia del suo sessantesimo compleanno, sembra il ritratto del successo. Infatti sia gli affari che la vita privata vanno a gonfie vele anche se il momento di difficoltà è dietro l’angolo. Tutta colpa… delle menzogne.

Miller, infatti, sebbene di facciata sia felice e sereno, in realtà sta cercando disperatamente di vendere il suo impero finanziario ad una grande banca, prima che le frodi da lui messe in atto negli anni vengano a galla. L’uomo non solo riesce a nascondere la reale situazione finanziaria alla moglie Ellen (Susan Sarandon) e alla brillante figlia ed erede Brooke (Brit Marling), ma riesce a incastrare in tutte queste falsità anche una relazione extraconiugale con la giovane Julie (Laetitia Casta).

Peccato che proprio sul più bello commetta un errore che lo mette nelle condizioni di provare a salvare la sua intera vita.

Cast. Nel film sono presenti: Richard Gere (Robert Miller), Susan Sarandon (Ellen Miller), Brit Marling (Brooke), Tim Roth (ispettore Michael Bryer), Laetitia Casta (Julie Côte), Nate Parker (Jimmy Grant), Graydon Carter (James Mayfield).

Di seguito anche uno spezzone tratto dal film e pubblicato da un utente su Instagram in un post:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-12-2022