Un passaggio possibile grazie alla vocazione sartoriale che contraddistingue le creazioni La Perla. Bustier, body, sottovesti offrono più scelte di stile: la dimensione dell’underwear, il brivido del nude look, la trasformazione in capi di abbigliamento da indossare insieme a gonne, giacche o pantaloni.

I ricami su tulle cercano nuove possibilità espressive e diventano segni sul corpo tracciati con la precisione di un disegno a china. La conseguenza di questo indirizzo creativo è la riscoperta di un capo cult nel mondo della lingerie come il body.

Le trasparenze creano illusioni ottiche evocando il fascino delle stecche vintage, giocano con le sovrapposizioni grafiche tra pannelli di tulle, stupiscono con inserti imprevisti sul lato dei pantaloni o sulle scollature. Il romanticismo dei motivi floreali è calibrato da linee grafiche, intagli tra le coppe dei reggiseni, motivi trasparenti.

Due grandi classici scelgono un’immagine preziosa e allo stesso tempo fresca: il macramè è interpretato in versione micro con motivi a ricciolo che ricoprono i reggiseni o corrono sui bordi di camicie e vestaglie; il ricamo sangallo è realizzato su un tessuto di cotone che mette in evidenza il romanticismo dei piccoli trafori floreali.

I protagonisti della stagione sono il rosso corallo, l’azzurro cielo e il blu petrolio oltre ai grandi classici come il nero, il bianco e lo champagne.

QUI potete leggere lo Speciale Milano Moda Donna

All image credit by @CAMILLADIIORGI

La Perla collezione primavera estate 2015: bustier, body e sottovesti, il nude look



La Perla collezione primavera estate 2015: bustier, body e sottovesti, il nude look

[blogo-gallery title=”La Perla collezione primavera estate 2015: bustier, body e sottovesti, il nude look” slug=”la-perla-collezione-primavera-estate-2015-bustier-body-e-sottovesti-il-nude-look” id=”836440″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20″]

LEGGI ANCHE

Furiosa Fendi Kasia Smutniak: la testimonial a La Rinascente per le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda Donna Settembre 2014: Stefania Bandiera nuovo direttore creativo di Les Copains

Fashion Film Festival Milano 2014: al via la prima edizione durante le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Elisabetta Franchi debutta in passerella con la primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Giorgio Armani ospita Angelos Bratis negli spazi dell’Armani/Teatro

Le foto sono state scattate con Sony Alpha 5000

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2014