Chi sono i vincitori de La Pupa e il Secchione? Ecco quali sono le coppie che hanno trionfati nelle varie edizioni del programma.

Ha cambiato formula, ha cambiato i conduttori ma l’essenza de La Pupa e il Secchione è rimasta sempre la stessa: coppie di uomini e donne provenienti da mondi completamente diversi dovranno vivere insieme per alcune settimane, aiutarsi a migliorare a vicenda e sfidarsi in quiz di cultura generale fino a che non rimane una sola coppia vincitrice. A tal proposito, vediamo ora quali sono tutti i vincitori de La Pupa e il Secchione nelle varie edizione del programma.

La Pupa e il Secchione: i vincitori delle edizioni 1 e 2

La prima volta che La Pupa e il Secchione è arrivato sugli schermi televisivi italiani è stata nel 2006: il programma era condotto da Enrico Papi e da Federica Panicucci e ha visto trionfare la coppia formata dalla pupa Rosy Dilettuso e dal secchione Alessandro Sala. Uno dei personaggi più iconici di quell’edizione è però Omar Monti, che negli anni successivi lo si è spesso visto come opinionista sulle reti Mediaset.

Francesca Cipriani

La seconda edizione è invece andata in onda nel 2010, al fianco di Enrico Papi questa volta c’è Paola Barale mentre a vincere fu la coppia formata da Francesca Cipriani, che si era già fatta conoscere al Grande Fratello, e Federico Bianco.

La Pupa e il Secchione e Viceversa: i vincitori delle edizioni 3 e 4

A partire dalla terza edizione, in onda, nel 2020, alle classiche coppie formata da una pupa e da un secchione si sono aggiunte anche quelle dei viceversa: ovvero una secchiona e un pupo. E proprio una coppia viceversa ha vinto la terza edizione, che è stata condotta da Paolo Ruffini e da Francesca Cipriani: quella formata da Stefano Beacco e da Maria Assunta Scalzi.

Nella quarta edizione, condotta da Andrea Pucci e Francesca Cipriani, a vincere è stata invece la coppia formata da Miryea Stabile e da Luca Marini.

La Pupa e il Secchione Show: i vincitori dell’edizione 5

La quinta edizione del reality è stata condotta da Barbara D’Urso e il format è stato modificato nuovamente e ha assunto la denominazione di La Pupa e il Secchione Show. A vincere quell’edizione del programma (la quinta in totale) sono stati Maria Laura De Vitis e Edoardo Baietti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 10-04-2024