Diretto da Ariel Winograd, il film ‘La rapina del secolo’ racconta di una particolare rapina. Vediamo le location e qualche curiosità.

Il film ‘La rapina del secolo‘ che andrà in onda oggi su Rai 4 dalle 21:20 (in streaming anche su Rai Play) è stato diretto da Ariel Winograd e racconta la storia di una rapina andata in scena in una succursarle della Banca Rio, in una piccola cittadina chiamata Acassuso. Andiamo a scoprire tutte le location della pellicola e alcune curiosità.

La rapina del secolo: location e curiosità

La rapina del secolo
banca safe room

Location. L’opera racconta di una rapina avvenuta al Banco Rio ad Acassuso in Argentina, vicino a Buenos Aires. Le riprese si sono svolte in particolare a La Lucila e altre location limitrofe nel territorio della capitale argentina.

Curiosità. Il film è ispirato a un fatto realmente accaduto.

Trama in breve. Un gruppo di ladri si propone di mettere a segno una rapina alla filiale del Banco Rio ad Acassuso. Il crimine andrà in porto e verrà definito il colpo del secolo, divenendo uno dei più famosi e intelligenti della storia dell’Argentina.

Cast. Saranno protagonisti del film i seguenti attori: Guillermo Francella, Diego Peretti, Luis Luque, Pablo Rago, Rafael Ferro, Mariano Argento.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2023