[blogo-gallery id=”148731″ photo=”1-10″ layout=”slider”]
Sul Lago di Como è stata ristrutturata Casa Benedetti, garantendo un trait d’union tra l’interno e l’esterno, grazie anche al grande balcone che si affaccia sullo splendido lago, meta turistica molto ambita del nostro paese sia da turisti italiani sia da turisti stranieri.

La ristrutturazione di Casa Benedetti è un ottimo esempio di complementarietà tra rispetto della natura e design moderno e contemporaneo, che rispetta anche la tradizione e la concretezza di soluzioni pratiche e versatili. Ideali per vivere al meglio questa splendida abitazione, nella quale la dualità tra interno ed esterno è rispettata da diverse scelte stilistiche molto importanti e profonde.

Questa casa, che si trova addossata sul fianco del promontorio a Lierna sul fronte principale del Lago di Como, è stata ristruttura dall’ingegnere Cesare Sala, che ha ricostruito con la stessa volumetria e sagoma dell’edificio in stile anni Sessanta ha mantenuto la tradizione pur garantendo contemporaneità e modernità.

La villa sorge in un panorama senza pari, che può essere ammirato grazie ai sistemi di chiusura in alluminio Schuco a battente AWS 75 SI e ai sistemi scorrevoli Schuco ASS 70 HI: vetrate importanti, che ci danno un’ampia visione del Lago di Como e che garantiscono risparmio energetico.

Per una vista sul Lago di Como davvero eccezionale, una vetrata di questo tipo è perfetta per potersi godere un panorama mozzafiato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-01-2014