Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo procedural drama “Unità Speciale Scomparsi”, disponibile in streaming e in esclusiva su Mediaset Infinity

Azione, suspense, misteri da scoprire, gialli da risolvere e indagini complesse da portare avanti. La nuova serie TV “Unità Speciale Scomparsi”, sbarcata su Mediaset Infinity, è un concentrato di tutto questo, accontentando tutti gli appassionati del genere procedural drama.

Tutti gli episodi della prima stagione sono disponibili in esclusiva e gratuitamente su Mediaset Infinity.

Unità speciale scomparsi episodio

Trama e ambientazione

“Unità Speciale Scomparsi” ha come protagonista la squadra speciale di polizia diretta dall’ispettore capo Santiago Abad che si occupa quotidianamente di risolvere casi di allontanamento e fuga di persone.

Il team si arricchisce della preziosa collaborazione dell’ispettrice Sonia Ledesma, che in seguito alla drammatica e misteriosa scomparsa del marito in Africa decide di entrare a far parte dell’Unità Persone Scomparse per dare una svolta alla sua vita, dedicandosi anima e corpo alla risoluzione di sparizioni prive di un’apparente spiegazione, anche grazie al prezioso supporto dell’associazione “Aiuto Persone Scomparse”.

A fare da filo conduttore della serie, infatti, è proprio l’incubo vissuto da coloro che cercano incessantemente i propri cari svaniti nel nulla, tanto che anche per i membri dell’unità speciale diventa quasi impossibile non farsi coinvolgere nelle vicende private delle persone scomparse e dei loro familiari, pronti ad aggrapparsi anche all’indizio più insignificante per non perdere la speranza di ritrovarli sani e salvi.

Tutte le tematiche trattate

Attraverso i singoli episodi della serie vengono affrontate numerose tematiche, sia focalizzando l’attenzione sul dramma che coinvolge le famiglie che non hanno notizie dei loro cari per mesi o anni, sia prendendo spunto dallo specifico caso trattato.

La squadra si occupa, ad esempio, della scomparsa misteriosa di giovani donne, di adolescenti e minori, di persone anziane e di interi nuclei familiari. Ogni episodio, inoltre, è l’occasione per conoscere da vicino le storie degli ispettori e degli agenti protagonisti, altrettanto drammatiche e spesso irrisolte.

Il cast artistico

A vestire i panni dell’ispettrice Sonia Ledesma è Michelle Calvó, mentre Juan Echanove interpreta l’ispettore capo Santiago Abad. Il cast artistico che caratterizza il procedural drama “Unità Speciale Scomparsi” include poi Maxi Iglesias nel ruolo del collega Rodrigo Medina, mentre Sebastián Cano è interpretato da Chani Martín e il personaggio di Azhar García da Amanda Ríos.

Un’altra presenza costante nella serie TV è Elvira Mínguez, che è possibile ammirare nel ruolo di Carmen Fuentes, la direttrice dell’associazione che aiuta l’unità speciale nel suo lavoro quotidiano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-09-2023