Dopo il lungo letargo dovuto al brutto infortunio all’anca, Lady Gaga è tornata all’assalto grazie alla promozione e alla pubblicità per il suo quarto album Artpop. Tutte le ultime novità, il nuovo look e gli stilisti che vestiranno Lady Gaga.

Negli ultimi mesi senza le uscite di Lady Gaga dobbiamo ammettere che il mondo delle celebrities e dei look è stato un po’ più opaco. Dopotutto, se ricordate lo scorso anno Lady Germanotta indossava collant come se fossero pantaloni e pazzi corsetti di carne.

Ora per il lancio di Artpop sembra che Lady Gaga potrebbe aver preso un nuovo approccio per quanto riguarda la componente moda e fashionista del suo album in uscita a novembre.

Infatti, la cantante si è rivolta ad alcune Maison di moda molto sofisticate come Alexander Wang per Balenciaga, Hedi Slimane per Saint Laurent e Giorgio Armani.

Sembra che Lady Gaga sceglierà per il nuovo look una moda “più elegante e chic,” lo ha dichiarato il suo stilista, Maxwell a WWD. Ma prosegue, ci saranno ancora capi pazzi: “Stiamo facendo abiti con cose con cui normalmente non sarebbe possibile realizzarli, come la plastica, ma sono super adatti e puliti. Forse lei indosserà una semplice tuta, ma realizzeremo cose folli sulla sua faccia.

E se pensiamo agli scatti di Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, per il singolo Applause, vediamo una Gaga inedita, colorata, emotiva e teatrale, con un volto dipinto alla Pierrot, con il trucco spalmato ad arte e i capelli coperti da un involucro.

Insomma se avevate dei dubbi, lasciateli da parte, Lady Gaga è tornata e il 19 agosto la vedremo dal vivo agli MTV Video Music Awards al Barclays Center di Brooklyn. I VMAs segneranno il suo ritorno pubblico ed è pronta a stupire grazie al lavoro svolto in questi mesi con la sua equipe, conosciuta come la Haus of Gaga, di cui fanno parte oltre che van Lamsweerde e Matadin, anche Brandon Maxwell, il fashion director della Haus, la sua make-up artist e altri amici artisti.

Van Lamsweerde e Matadin hanno poi girato il video di “Applause” circa una settimana fa a Los Angeles. I fotografi, che hanno girato la sua prima copertina V nel 2009, per la prima volta hanno girato un video musicale per Lady Gaga e la scelta dell’immagine di copertina per Applause è stata scelta perché Lady Gaga ha pensato di voler mostrato un lato diverso della sua performance, la sua parte più vulnerabile che il suo pubblico spesso non vede.

Lady Gaga ha scritto “Applause” con DJ White Shadow, con il quale ha collaborato per cinque anni e Artpop è stato annunciato non solo come un album, ma un vero e proprio “progetto”, una esperienza multimediale che includerà un app. 

Van Lamsweerde e Matadin hanno poi detto di avere a disposizone più di 300 foto di Gaga che cercheranno di modificare e mettere su Internet. Per quanto riguarda la componente moda e la direzione glam di Gaga, che ha abbracciato sia la haute couture che la moda sperimentale, la stessa Gaga spiega che il telo bianco che la circonda nell’immagine della copertina di “Applause” è un cappotto di Gareth Pugh.

Ma quando gli viene chiesto cosa influenzerà il look di Artpop, lei risponde “Io non sono definita da uno stilista o da un taglio di capelli o dal concetto stesso di icona. La verità è che io non sono un’icona. Sono ogni icona. Sono un’icona che ha usato e usa tutti i colori presenti sulla tavolozza in qualsiasi momento. Non ho nessuna restrizione.”

Brandon Maxwell spiega poi che il nuovo look di Gaga per Artpop comprenderà: “Alexander Wang per Balenciaga che ha creato alcuni pezzi personalizzati. Versace, Armani e Hedi Slimane per Saint Laurent ci sono ancora, come invece è una novità Mila Schön, che ha creato un paio di tute per “Applause.

Per tutti gli altri dettagli i Little Monsters dovranno attendere i VMAs per vedere cosa ci riserva la mitica Lady Gaga.

LEGGI ANCHE

Lady Gaga Artpop: il primo singolo è Applause, la foto di Inez & Vinoodh su Twitter

Lady Gaga Artpop: svelata l’uscita del primo singolo con una foto senza veli, il video del piercing

Lady Gaga Artpop: il nuovo video teaser su Youtube, le foto senza veli per V Magazine

Lady Gaga Forbes 2013: Lady Germanotta al vertice della classifica Top Celebrities Under 30

Lady Gaga twitter foto: la campagna social A Body Revolution 2013, contro la bulemia e l’anoressia

Instagram le foto delle celebrities 2012: Lady Gaga, Rihanna e Justin Bieber

Lady Gaga Milano 2012: le foto private di Terry Richardson a cena con Gaga e Donatella Versace

Lady Gaga Milano 2012: la pop star veste Versace Vintage, abito indossato anche da Elizabeth Hurley

Lady Gaga torna su Twitter per annunciare l’uscita del primo singolo di Artpop

credit image by Twitter Lady Gaga

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-07-2013