Audemars Piguet, per il taglio dei suoi orologi di lusso, è un marchio sempre vicino al mondo dello sport, con ambasciatori di varie discipline ad illustrarne lo spirito, come Novak Djokovic. Il tennista serbo, attualmente numero uno nella classifica mondiale ATP, è un degno interprete del ruolo, ricambiando la fiducia con una ricca serie di successi, l’ultimo dei quali è stato raccolto agli Open d’Australia, dopo una finale molto combattuta con Andy Murray.

Per Djokovic si tratta di un risultato da incorniciare, dal momento che prima di lui nessuno era riuscito nella storia del tennis professionistico a vincere per tre volte consecutive il prestigioso torneo del Melbourne Park. Le performance straordinarie di questo atleta simboleggiano in pieno la filosofia di Audemars Piguet, i cui segnatempo incarnano il senso della sfida e dell’eccellenza.

Modello iconico della gamma, nelle sue tante declinazioni, è il cronografo Royal Oak Offshore, che ha varcato la soglia del quarantesimo anniversario di vita. Il primo esemplare risale al 1972, mentre l’ultimo modello della serie è stato presentato all’edizione più recente di Baselworld.

Via | Audemarspiguet.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013