E’ stata presentata durante Milano Moda Uomo, la collezione primavera estate 2016 di Larusmiani, che vive un’estate colorata e caldissima. Affronta le torride temperature metropolitane sfoggiando una gustosa palette di frutti rinfrescanti. Accendono il guardaroba lime, papaye, ma anche frutti di bosco e fichi. E’ pronto a partire per un viaggio avventuroso e poetico, sempre alla ricerca di un’eleganza trasversale, facendo meravigliosamente coesistere bespoke e luxury sportswear.

È un edonismo di nuance brillanti, dove la base cromatica del blu di more e ribes avvolge l’eleganza dandy, tingendosi qua e là di rosso ciliegia e verde kiwi. T-shirt dalle inedite stampe grafiche di grandi foglie di banano intrecciate, fanno da contrappunto alla freschezza dell’intramontabile lino.

L’uomo Larusmiani per l’estate 2016 gioca con tinte e tessuti, che scivolano ultraleggeri sul corpo e disegnano una figura maschile che avanza sicura e consapevole per le vie della città. Flash di cromie energetiche e intense scelgono uno stile vitaminico e forte, inconfondibilmente italiano eppure intriso di accattivanti contrasti.

Lo sportswear convive con gli jacquard di seta, l’informale con la più classica formalità, creando un look forte e vitale, un mix di colori che coesistono in una perfetta sinergia. Diversi tessuti, lana e lino ma anche cotone e seta, si amalgamano in un concentrato di eleganza ed eccellenza, senza allontanarsi mai dal DNA Larusmiani, trait d’union di una collezione che strizza l’occhio alla natura.

Una combinazione di frutti immaginifici, nel racconto di un gentleman che incarna l’italianità senza aver paura di osare, dove i dettagli fanno la differenza, come le calzature e tutti gli accessori, realizzati in esclusivi pellami Larusmiani. Un bohémien metropolitano veste fruttate geometrie, immancabili nel guardaroba estivo. Il vigore cromatico della collezione controbilancia l’alta sartorialità del vero “fatto a mano in Italia” e, ancora in città, l’uomo Larusmiani ha già in mente un viaggio alla scoperta di luoghi e fragranze nuove.

[blogo-gallery id=”902083″ layout=”slider” title=”Larusmiani collezione primavera estate 2016: il bohémien metropolitano, le foto” slug=”larusmiani-collezione-primavera-estate-2016-il-bohemien-metropolitano-le-foto” id=”902083″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2015