La Mercedes-Benz CLA è l’auto più bella del 2013: grazie alle sue linee e al suo stile molto accattivante, questo modello di vettura del celebre gruppo automobilistico si è aggiudicato il premio di design Autonis come miglior nuovo prodotto di design del 2013, nella categoria dedicata alle auto compatte. Il design di questa nuova Mercedes è stato premiato dai lettori della rivista “Auto, motor und sport“.

17680 i partecipanti alla votazione del premio di design Autonis dedicato alle novità del mondo dell’auto degli ultimi mesi. La vettura più bella tra le compatte è la Mercedes-Benz CLA, che ha ottenuto il 29 per cento delle preferenze. La berlina a quattro porte dal design innovativo, dallo stile ribelle, dal mood sportivo e dal gusto decisamente formale e dinamico è stata premiata.

Originalità e innovazione degli esterni e degli interni sono stati premiati dai lettori di questa rivista, così come i materiali ricercati e di qualità e la possibilità di personalizzare con tantissime combinazioni e varianti l’allestimento.

I lettori ne hanno apprezzato l’appeal, lo stile, il gioco di superfici concave e convesse, che danno all’automobile un mood davvero molto interessante, rendendola una berlina sportiva a quattro porte dal gusto raffinato e ricercato, che non rinnega però il suo stile sportivo. Non dimentichiamo nemmeno che la nuova CLA si è imposta anche per l’aerodinamica, con un coefficiente cx di 0,22, il migliore al mondo per una vettura di serie. Caratteristica che aggiungiamo ad altre come il basso consumo e le ridotte emissioni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2013