Attualità
Le carte illustrate per i nerd del design
Su Behance.net si possono trovare spesso lavori pregevoli, come quelli di Emma Cook, proveniente da Cape Town, Sud Africa. Illustratrice freelance, dallo stile giovanile e interessante, nei suoi lavori si può osservare un’iconografia che sa parlare al vasto pubblico: non a caso uno dei suoi progetti più apprezzati è quello delle carte illustrate per i nerd del design
Con il pretesto dell’alfabeto, per ogni lettera è stato scelto un elemento tipico e caratteristico di chi per passione e professione si occupa di design, fino ad arrivare inevitabilmente ad essere annoverato nella schiera dei nerd. Delle carte che quindi non solo faranno piacere ai designer più o meno esperti, ma anche a quelli più estremisti che -come suggerisce Emma- in questo modo potranno insegnare l’ABC ai propri bambini.
Per i nerd del design le carte illustrate
Per la lettera A ovviamente primeggia la Apple: testimonianza di un nome che la fa da padrone nel campo. Nel mezzo elementi più da hipster che da nerd del design: il DSLR della macchina fotografica, la bicicletta modello Fixie, le cuffie, la Moleskine e gli occhiali. Per i designer puri e crudi è dedicato tutto il resto, e se non avete capito perché alla K risulti esserci il nero, avete sbagliato articolo, e forse blog.