[blogo-gallery id=”1039203″ layout=”photostory”]

Il prossimo Autunno Inverno 2016/17 è l’occasione perfetta per l’uscita di un’intera gamma di sneakers. Infatti, sarà il 35° anniversario dal lancio della tecnologia Aerotop di le coq sportif.

Era il 1981 quando il marchio ha sviluppato un esclusivo sistema di ventilazione, posto sulla lingua della scarpa, costituita da uno strato reticolare traspirante e due strati in microbra forate. Questo rivoluzionario sistema include una griglia di aerazione che migliora la traspirabilità per tutta la durata del workout.

Ancora oggi, le coq sportif utilizza la tecnologia Aerotop reinterpretando quattro dei suoi modelli iconici: Ashe Prestige, Dominator, T4000 e Quartz. Il modello Ashe prestige è stato creato e lanciato per la prima volta nel 1981 con l’aiuto dell’omonimo Arthur Ashe, è la versione premium dello style originale. La Dominator, indossata da molti campioni, tra cui Yannick Noah, è stata creata negli anni ‘80. La T4000, trae ispirazione dal running, è un modello iconico degli anni ‘90. Inne, la Quartz, vera icona degli anni ‘80 rilanciata quest’anno.

I quattro modelli sono caratterizzati dal sistema Aerotop per migliorare la traspirabilità delle calzature. L’Ashe Prestige è disponibile in nabuk nero o in pelle premium bianca, il brand parigino ha utilizzato entrambi i materiali sia per la Dominator, la T4000 che per la Quartz per un’interpretazione monochrome.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-07-2016