Quali sono le paure delle donne? A questa risposta potrebbero essere affiancati tanti discorsi ma in generale sembrano essere 5 le cose che il gentil sesso teme di più. Andiamole a scoprire.
Le paure delle donne
Care amiche di Pinkblog, prima di andare a vedere quali sono le paure delle donne vogliamo sottolineare come queste cambino a seconda dell’età e dell’esperienza maturata nella vita. Dai 30 anni in su, infatti, sembra proprio che i timori aumentino e possano essere i più diversi.
Dovendo andare a “scegliere” le 5 cose che le donne temono di più possiamo sintetizzarle in questo modo:
- Paura di invecchiare: le prime rughe mettono ansia e preoccupazione e, spesso, portano le donne ad avere dei veri campanelli di allarme, spesso anche inutili.
- Non riuscire ad occuparsi di casa, famiglia e allo stesso tempo di lavorare. Sebbene le donne, è noto, sappiano essere multitasking, molto spesso si sentono in difficoltà e temono di non riuscire a fare tutto.
- Paura di ingrassare: l’età che avanza, il poco tempo per fare attività fisica e il metabolismo che cambia portano le donne ad avere paura di mettere su qualche chilo di troppo.
- Timore di non avere figli o in generale di non riuscire a fare una famiglia.
- Paura/ansia materna: una volta fatta la famiglia, tra le paure delle donne c’è quella di non riuscire ad essere un buon genitore.
A queste paure delle donne si potrebbero aggiungere altre che riguardano la sfera strettamente sentimentale. Alcuni individui del gentil sesso hanno paura di essere tradite e/o di rimanere single per tutta la vita.
Riproduzione riservata © 2024 - PB