Arredamento
Le poltrone Cassina dal design più originale del nuovo catalogo 2013
Il nuovo catalogo Cassina 2013 ci propone tante bellissime poltrone dal design moderno, che possiamo inserire nei nostri salotti per dare un tocco di comtemporaneità e di originalità alla stanza. Le poltrone Cassina sono l’ideale anche per completare l’arredamento di una camera da letto, di una cameretta e persino di una cucina!

La collezione di poltrone Cassina è davvero ricca di soluzioni innovative, realizzate dai migliori designer e proposte per arredare con uno stile originale ogni ambiente della nostra casa. Il brand Cassina presenta sempre creazioni uniche, dai design all’avanguardia, per poter arredare con personalità e carattere ogni stanza.
Poltrone Cassina dal design originale
La poltrona Cassina LC4 Villa Church, su design di Le Corbusier, ad esempio, è un modello iconico della storia del brand, una chaise longue da interni progettata per il Pavillon Villa Church a Ville d’Avray. La struttura è bicolore, con traverso in acciaio e sezione a goccia, con verniciatura azzurra, mentre il materassino è in pelle con pelo color grigio. Molto interessante anche il modello LC2, in acciaio verniciato bicolore, con telaio di color basalto e struttura in azzurro. I cuscini sono disponibili in diversi rivestimenti.
Sempre di Le Corbusier la poltrona Cassina LC13, con struttura in acciaio cromato lucido e cuscini con imbottitura in poliuretano espanso schiumato e ovatta di poliestere: il rivestimento è in pelle o tessuto. Il designer Toshiyuki Kita, invece, ci presenta Wink, un modello colorato dalle linee originali, una poltrona a posizione regolabile, con struttura portante in acciaio e imbottitura in poliuretano espanso schiumato privo di CFC e ovatta di poliestere. Il rivestimento è di tessuto o di pelle, per una poltrona che si trasforma anche in chaise longue.
Colorata e divertente anche Cloth, su design di Markus Jehs and Juergen Laub, mentre Gaetano Pesce con la sua Feltri ci stupisce con uno stile retrò destrutturato e accogliente!
Foto | Cassina
