La Warner Bros. Pictures non si dà pace. Continua a programmare film Lego.

Dopo il successo di The Lego Movie e l’attesa per il sequel previsto per il 2018, altri titoli indirizzati agli amanti dei mattoncini danesi e dell’animazione si fanno avanti. In queste ultime ore si vocifera che è in produzione Billion Brick Race un film spin-off di The Lego Movie.

Billion Brick Race avrà a che fare con una gara o corsa folle? Ancora non è dato sapere ma la pellicola sara codiretta da Drew Pearce e Jason Segel. Il primo specialista in action movie come Mission: Impossible – Rogue Nation, il secondo l’attore comico che con la sua interpretazione ha ridato vita ai personaggi di Jim Henson, nel film del 2011 I Muppet.

Ma non saranno un po’ troppi i titoli in preparazione? Allora, ricapitoliamo: nel 2016 è previsto lo spin-off Lego Ninjago, nel 2017 The Lego Batman Movie e nel 2018 il sequel di The Lego Movie. Non sarà troppa carne al fuoco?

Non sappiamo quando sarà rilasciato, prima o dopo il ritorno di Emmet sugli schermi cinematografici, e i dettagli, come la trama e i personaggi sono top secret. Ci piacerebbe che anche la minifigure “ordinaria” ma eroica di Emmet fosse uno dei protagonisti: in fondo è lui la vera star del film del 2014 che ha sfiorato la vittoria agli Oscar.

Non sappiamo se sarà realizzato in cgi o interamente con i mattoncini di plastica e in stop-motion. Bisognerà avere un po’ di pazienza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2015