[blogo-gallery id=”199706″ layout=”photostory”]

In occasione della fiera Imm Colonia 2017, Lema ha realizzato un allestimento inedito, cornice del Design Post di Colonia. Firmato da Piero Lissoni, il nuovo set-up ha presentato al pubblico le novità del brand insieme ai best-seller del brand per raccontare al meglio lo spirito della casa Lema.

In uno spazio rilassato, elegante e di qualità, si trovano creazioni pensate per vivere in armonia ma capaci di adattarsi liberamente e naturalmente in ogni casa, in tutto il mondo. Fil rouge è il comfort: accoglienza e convivialità, relax e calore ne sono le parole chiave. Le finiture sottolineano il carattere di una casa che trova la sua ragione d’essere nel riposo e nella condivisione dei momenti più informali. Colori soft per gli ambienti votati al relax e più luminosi per le zone conviviali. I materiali e le loro combinazioni creano arredi che fondono in modo sottile l’eleganza delle forme alla ricercatezza delle finiture. Legni, vetri e metalli costruiscono pezzi che comunicano raffinatezza nel disegno, dando vita ad interpretazioni contemporanee dello stile di vita mediterraneo, essenza del made in Italy. Particolare attenzione è rivolta anche alle lavorazioni, a sottolineare lo stretto legame tra artigianalità e tecnologia che decreta l’unicità del marchio.

Tra i pezzi protagonisti a Colonia, i divani Yard di Francesco Rota e Jermyn di Gordon Guillaumier abbinati alle proposte più recenti come le bergère Lady Jane di Christophe Pillet, la dormeuse Eydo di Rota, i tavoli Luce di Piero Lissoni e Graceland, altra creazione di Pillet che ha disegnato anche il raffinato contenitore Steward, ancora le poltroncine pranzo Bea di Roberto Lazzeroni.A completare i diversi ambienti una selezione delle proposte più iconiche degli ultimi anni come le lounge-chair Lennox di Gordon Guillaumier, le vetrine Galerist di Pillet e i contenitori Court Yard di Rota. Infine, a raccontare il DNA di Lema da sempre profondamente legato alla modularità e alla personalizzazione, gli storici sistemi giorno T030 e Selecta e i nuovi armadi Dandy e Open del programma Armadio al Centimetro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2017