Les Copains ridisegna le proprie boutique monomarca con un nuovo raffinato concept. L’occasione per lanciare il nuovo format è stata la recente apertura del flagship store su Roma, nella prestigiosa e strategica location di via Borgognona 32, angolo via Bocca di Leone. 

Affacciandosi sulla strada con 4 vetrine e sviluppandosi su 2 piani, per una superficie di 270 mq, il nuovo store è stato progettato pensando alla linee di una piazza, con un’architettura avvolgente e circolare, che abbraccia idealmente il cliente.

Le pareti curve hanno nicchie espositive e aperture concepite come finestre. Tutti i prodotti sono visibili da ogni punto dello store. Anche gli elementi d’arredo hanno un impianto curvilineo. La palette dei materiali gioca sui contrasti tattili: caldo-freddo, ruvido-liscio, opaco-traslucido, riflettente-satinato.

I materiali sono trattati con finiture innovative: le pareti perimetrali sono rivestite da vimini intrecciato, i pavimenti in calcare color crema hanno un finish naturale opaco, le nicchie sono rivestite da pelle bianca, i pannelli sono in vetro retro dipinto.

Ogni dettaglio, incluso la scelta dell’illuminazione, contribuisce a creare un ambiente caldo e armonico. Il nuovo concept, oltre al flagship store di Roma, caratterizzerà tutti i prossimi opening ad insegna Les Copains.

Inoltre guiderà anche il restyling dei negozi, corners e shop in shops già esistenti nel mondo, come i 2 monomarca a Mosca, i 14 punti vendita in Giappone, le vetrine di Milano e Firenze.

Les Copains negozi Roma: il nuovo concept della boutique di Via Borgognona

Les Copains negozi Roma: il nuovo concept della boutique di Via Borgognona Les Copains negozi Roma: il nuovo concept della boutique di Via Borgognona Les Copains negozi Roma: il nuovo concept della boutique di Via Borgognona

LEGGI ANCHE

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: la lezione di Mondrian per Les Copains, la collezione PE 2014

Sfilate Milano Moda Donna 2013: il lusso prezioso e coinvolgente di Les Copains, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-11-2013