Style & Fashion 2.0 vi porta a Vienna per la grande sfilata evento del Life Ball 2013, un’inedita antologica con cui Roberto Cavalli sarà protagonista e dunque sostenitore del Life Ball.

L’evento benefico con raccolta di fondi per la lotta contro l’AIDS, avrà come centro promotore di questa edizione la passerella allestita nella piazza del Municipio di Vienna. Spettacolare appendice in cui lo stilista presenterà alcune delle creazioni a lui più care e quelle delle ultime collezioni: un percorso di moda che incrocia solidarietà e tolleranza.

Una sfilata per interpretare Life Ball, ovvero la più grande manifestazione di beneficenza d’Europa per la ricerca contro l’Hiv. L’eccentrica festa viennese, quest’anno ispirata al tema ‘1001 notte’, nel 2012 aveva visto Bill Clinton come special guest e Vogue Italia come promotore, riunendo una lunga lista di attori e celebrities, oltre che una smisurata folla di partecipanti.

Il giorno prima, 24 Maggio, Cavalli apre nella capitale austriaca il suo primo Flagship Store (come vi avevamo anticipato qui), boutique di 224 metri quadrati distribuiti su due piani in Seitzergasse 2-4, che riuniscono con un concept sofisticato la filosofia moderna ed esclusiva del mondo Cavalli.

Infine una Mini personalizzata in stile Cavalli, d’iridescente e cangiante vernice, la stessa utilizzata per il suo yacht e il suo elicottero, una serie di t-shirts proposte nella nuova boutique fino a fine mese il cui ricavato andrà a favore del Life Ball.

Per la tredicesima volta consecutiva, Mini dona uno dei suoi modelli al Life Ball, quest’anno tocca a Mini Paceman, il più giovane e settimo modello della famiglia, e all’impronta creativa dello stilista Roberto Cavalli. Così anche Cavalli si unisce alle altre firme della moda, come Dsquared², Diesel e Missoni, che in passato hanno trasformato i modelli MINI in sensazionali esemplari unici. Fino ad oggi le aste delle Life Ball MINI hanno raccolto somme che superano mezzo milione di euro.

Lo stile poco convenzionale di Cavalli si adatta perfettamente a quello della Mini Life Ball: nella sua rivisitazione creativa degli esterni che presentano vernici iridescenti che cambiano da nero a marrone a seconda dell’incidenza della luce, il designer italiano accentua le linee dinamicamente allungate di questa coupé due porte atletica e agile. Il logo Roberto Cavalli arricchisce il tetto della MINI Paceman e sembra galleggiare al di sopra del corpo vettura.

Questa MINI ha rappresentato un progetto per me bello ed entusiasmante“, dice Cavalli. “Mi ha dato l’occasione di essere creativo e, finalmente, di poter utilizzare qualcosa di molto speciale, che io personalmente ho inventato e già utilizzato per anni sui miei veicoli: un’eccezionale vernice iridescente che cambia colore a seconda del modo con cui la luce illumina i pigmenti. Mi è piaciuto tutto il lavoro di creazione e di design fatto per trasformare il culto della MINI in un’incredibile MINI Cavalli con tanto di logo Cavalli sul tetto e con gli interni anch’essi in stile Cavalli, ovvero incredibilmente sorprendenti“.

Il 24 maggio 2013, questa speciale Mini Paceman sarà formalmente presentata nel corso dell’inaugurazione ufficiale della boutique Roberto Cavalli nel “Goldenes Quartier” di Vienna. Questa Mini unica sarà venduta all’asta nella Sala delle Cerimonie del Palazzo Hofburg di Vienna nell’ambito del Gala di Solidarietà Aids sabato il 25 maggio 2013 a partire dalle ore 17,00.

Life Ball Vienna 2013: la sfilata evento di Roberto Cavalli, la nuova boutique e la Mini Paceman

Life Ball Vienna 2013: la sfilata evento di Roberto Cavalli, la nuova boutique e la Mini Paceman Life Ball Vienna 2013: la sfilata evento di Roberto Cavalli, la nuova boutique e la Mini Paceman

LINK UTILI

Roberto Cavalli Vienna: il party d’inaugurazione del flagship store per il Life Ball 2013

“Life Ball” 2011: il fashion show di Dsquared² e la Mini Red Mudder

“Agent Provocateur”, mitico marchio britannico di lingerie, sta creando la MINI del Life Ball 2008. Una festa per gli occhi!

Life Ball Vienna 2012: le foto del red carpet e della conferenza stampa con Milla Jovovich

La MINI Life Ball 2008 by Agent Provocateur debutta a Vienna

La “MINI Life Ball 2009” disegnata dai “The Blonds” per Katy Perry (grande party a Vienna con Eva Longoria, Pamela Anderson, Patricia Field, Ivana Trump)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-05-2013