Illuminazione
Linea Light Group: il nuovo catalogo dedicato al Design Lighting, le foto
Linea Light Group unisce design, estetica e tecnologia nel nuovo catalogo, il secondo ad uscire, dopo il Maestro – Professional Lighting. Scopri di più qui su Designerblog.
[blogo-gallery id=”195582″ layout=”photostory”]
Linea Light Group unisce design, estetica e tecnologia nel nuovo catalogo, il secondo ad uscire, dopo il Maestro – Professional Lighting.
Il nuovo catalogo Linea Light Group dedicato al Design Lighting esprime in modo incisivo il concetto chiave che caratterizza il trentennale percorso della società trevigiana, le cui soluzioni illuminotecniche costituiscono la perfetta sintesi di tecnologia e stile. La nuova collezione 2017 propone un’ampia gamma di prodotti volti ad assecondare le esigenze del progettista basate su una precisa concezione della luce quale materiale con cui costruire ambienti e definire spazi, in coerenza con gli elementi distintivi delle proposte MA[&]DE, Material and Design.
I prodotti, dal raffinato design contemporaneo, presentano soluzioni stilistiche che non si esauriscono nella ricercatezza delle forme estetiche ma si caratterizzano per un contenuto tecnologico ad hoc in base alle tipologie di prodotto e alle funzioni svolte all’interno di ogni singolo progetto. Il valore aggiunto si identifica nella ricerca costante e nell’esperienza ultradecennale nel LED di Linea Light Group, arricchite dal confronto continuo con professionisti del settore per lo sviluppo di nuove soluzioni illuminotecniche di ultimissima generazione.
Il cuore tecnologico del prodotto viene rivestito da un corpo materico, frutto di ricerche sui materiali, sulle finiture e sulla forma migliore, per enfatizzare l’emozione creata dalla luce trascendendo l’aspetto estetico. Il tutto grazie anche al supporto di architetti e designer esterni che condividono la filosofia progettuale dell’azienda, dove l’essenzialità dello stile minimale viene declinata in relazione a nuovi trend stilistici, creando prodotti dall’aspetto totalmente nuovo e riproponendo famiglie iconiche con tecnologie aggiornate e linee modernissime.
Queste caratteristiche si rispecchiano fedelmente nel nuovo catalogo sia nei contenuti che nella veste grafica, volta a caratterizzare l’identità esclusiva di un gruppo leader. Un’immagine di marca unitaria, una realtà aziendale forte che, declinandosi in collezioni specifiche, propone prodotti per contesti e situazioni diverse senza rinunciare ad un know-how di gruppo che permette la concreta valorizzazione delle esperienze acquisite. Un’offerta produttiva senza paragoni, variegata, unica nel panorama illuminotecnico. Inoltre, la scelta di un layout più elegante ed immediato facilita, grazie ad una nuova modalità di lettura, la fruizione da parte del lettore di questo prezioso strumento.