Televisione
L’ispettore Coliandro 8, le location: c’è anche l’aeroporto di Bologna
Ecco le location di L’ispettore Coliandro 8, la serie TV con protagonista Giampaolo Morelli nei panni dell’iconico investigatore.
Su Rai 2 torna L’ispettore Coliandro. L’8ª stagione, che era andata in onda per la prima volta nel 2021, è ora trasmessa in replica a partire da mercoledì 3 luglio 2024: ogni settimana va in onda una nuova puntata. Sono in totale quattro: Il fantasma, Intrigo maltese, Kabir Bedi e Il tesoro nascosto. Il protagonista di episodio in episodio è impegnato a risolvere diversi casi, con il suo stile diventato iconico, ma vediamo ora quali sono le location deo L’ispettore Coliandro 8.
L’ispettore Coliandro 8: le location
Come sempre, a far da sfondo alle varie indagini dell’ispettore di polizia interpretato da Giampaolo Morelli è la città di Bologna. Anche le location de L’ispettore Coliandro 8, nelle quali sono stati girati i vari episodi, sono tutte nella città emiliana e nelle zone limitrofe.
La location più suggestiva de L’ispettore Coliandro 8 è però certamente l’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna. Qui, nel novembre del 2020, tra lo stupore dei viaggiatori presenti, regista, attori, attrici e tutta la troupe hanno lavorato per diverse ore tra la zona dei varchi dei controlli di sicurezza, il parcheggio esterno e il bar del primo piano.
Non mancano poi le varie scene girate per le vie e le piazze del capoluogo dell’Emilia Romagna.
L’ispettore Coliandro 8: quando va in onda e il cast
Ma L’ispettore Coliandro 8 quando inizia? La risposta a questa domanda è mercoledì 15 settembre 2021: è questo infatti il giorno scelto per la messa in onda su Rai 2, ovviamente in prima serata, del primo dei quattro episodi dal titolo Intrigo maltese.
Ogni mercoledì sera, per un totale di quattro settimane, su Rai 2 andranno in oda i vari episodi de L’ispettore Coliandro 8.
Nel cast della serie Tv, oltre al già citato protagonista Giampaolo Morelli, troviamo anche Veronika Logan, Paolo Sassanelli, Alessandro Rossi, Massimiliano Bruno, Caterina Silva, Luisella Notari e Benedetta Cimatti.