Longines, la maison svizzera di orologi, ha presentato il Conquest 1/100th Roland Garros, proprio in occasione dell’Open di Francia di tennis, con cui è partner e cronometrista ufficiale dal 2007.

Il nuovo cronografo, che segna il centesimo di secondo, è l’ultimo arrivato della collezione Conquest. Si tratta di un’edizione speciale pensata per rendere omaggio al principale appuntamento tennistico sulla terra rossa, grazie al movimento esclusivo di ultima generazione.

La linea Conquest 1/100th (Conquest Centième), infatti, soddisfa le esigenze di atleti, professionisti e sportivi amatoriali offrendo, tra l’altro, la funzione di misurazione dei tempi intermedi multipli e una visualizzazione analogica intuitiva del centesimo di secondo grazie ad una lancetta separata. Tutto ciò grazie ad un movimento al quarzo di ultima generazione, sviluppato da ETA in esclusiva per Longines.

In particolare, il nuovo Conquest 1/100th Roland Garros è caratterizzato da tratti di colore arancione sulle lancette, un quadrante con indici del réhaut che richiamano la terra rossa simbolo dei campi dell’Open di Francia e un fondello sul quale è inciso il logo dell’evento.

Inoltre, l’esigenza di Longines di ottenere un elevatissimo livello di precisione ha portato allo sviluppo del nuovo ed esclusivo movimento al quarzo L440. Quest’ultimo racchiude un microcontroller a memoria flash che consente l’azzeramento istantaneo e la misurazione dei tempi intermedi. Con un diametro di 41 mm, il modello in acciaio che lo ospita è caratterizzato da un quadrante antracite che indica le ore, i minuti, i piccoli secondi a ore 6, la data e le funzioni del cronografo: lancetta centrale dei secondi, contatore dei 30 minuti a ore 2 e contatore delle 12 ore a ore 10.

A completare il modello al centro del quadrante spicca la lancetta arancione che indica i centesimi di secondo, mentre il cinturino in acciaio ha una tripla fibbia pieghevole.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-06-2015