
Longines Global Champions Tour di Montecarlo è una tra le competizioni equestri di maggior prestigio del circuito. Alla cerimonia di premiazione della Longines Pro-Am Cup e del Longines Global Champions Tour Grand Prix of the Prince of Monaco hanno partecipato H.R.H. la Principessa Caroline di Hanover e Charlotte Casiraghi.
La Longines Pro-Am Cup, competizione equestre ideata da Charlotte Casiraghi è stata vinta da Mark Mc Auley in sella su Loriot e Maddalena Valenzano Menada su Quidana e il Longines Global Champions Tour Grand Prix del Principe di Monaco vinto da Richard Spooner in sella su Cristallo seguito dai cavalieri William Funnell e Edwina Tops-Alexander.
Tra i cavalieri presenti al Longines Global Champions Tour di Montecarlo: Juan Carlos Garcia, Cassio Rivetti, Rodrigo Pessoa, Michael e John Whitaker, Jane Richard, ambasciatrice dell’eleganza Longines, Robert Whitaker, Jessica Springsteen figlia del Boss Bruce.
La manifestazione ha vissuto momenti spettacolari grazie alle performance di Mark McAuley in sella su Loriot e Maddalena Valenzano Menada su Quidana alla Longines Pro-Am Cup e di Richard Spooner su Cristallo al Longines Global Champions Tour Grand Prix del Principe di Monaco.
Il Principato di Monaco è stato protagonista della sesta tappa del Longines Global Champions Tour, una tra le competizioni equestri di maggior prestigio del circuito. Longines ha presentato due dei principali eventi della tappa monegasca: la Longines Pro-Am Cup vinta da Mark McAuley in sella su Loriot e Maddalena Valenzano Menada su Quidana e il Longines Global Champions Tour Grand Prix del Principe di Monaco vinto da Richard Spooner in sella su Cristallo seguito dai cavalieri William Funnell e Edwina Tops-Alexander.
Ai vincitori delle rispettive gare che hanno ottenuto una promozione nel Global Champions Tour Ranking è stato donato un segnatempo Longines. La passione di Longines per gli sport equestri risale al 1878 con la produzione di un cronografo recante l’incisione di un fantino e il suo cavallo. Questo modello, molto amato dai fantini e dagli appassionati di cavalli e presente sui campi da corsa sin dal 1881, permetteva performance di precisione al secondo.
Nel 1886 era già conosciuto e usato dalla maggior parte dei giudici sportivi. Inoltre nel 1926, il marchio partecipa per la prima volta in qualità di cronometrista al Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Ginevra.
Quest’anno l’orologio ufficiale della gara di salto a ostacoli di Monaco è stato un modello della nuova linea di orologi, la Conquest Classic, dedicata agli appassionati degli sport equestri. Questa nuova collezione, i cui modelli sono dotati esclusivamente di calibri automatici, è al tempo stesso assolutamente contemporanea e intramontabile.
LEGGI ANCHE
Longines orologi 180 anniversario: le foto della nuova collezione, la mostra e il party vip
Longines presenta Simon Baker: il nuovo testimonial e Ambasciatore dell’Eleganza
Baselworld 2012: Longines presenta The Longines Saint-Imier Collection
Longines Avigation Watch Type A-7: l’orologio new heritage che richiama il mondo dell’aviazione