Seguici su

Attualità

Look Capodanno 2014: gli abiti e gli accessori glam di Bruno Magli, Philipp Plein e Mario Valentino

Ancora indecise sul look da sfoggiare per la lunga notte di Capodanno? Su Style & Fashion 2.0 vi propone una selezione di abiti e accessori glam, un ricco speciale di proposte super fashioniste per festeggiare l’ultima notte dell’anno.

Ancora indecise sul look da sfoggiare per la lunga notte di Capodanno? Su Style & Fashion 2.0 vi propone una selezione di abiti e accessori glam, un ricco speciale di proposte super fashioniste per festeggiare l’ultima notte dell’anno.

Eleganza e melancolia sono gli elementi che caratterizzano le proposte di Bruno Magli per il Capodanno 2014 nei colori ispirati alle opere di Marc Chagall: eccentrici e senza tempo con volumi avvolgenti e raffinati in uno stile ricco ma sobrio e con accenni military.

Nappa liscia e morbido camoscio negli intensi colori del black, dark green e terra di Siena per abiti lunghi, gonne plissé o ad anfora e blazer. La tuta intera con profondo scollo è presentata in nappa nella romantica nuance del blush rose con effetto metallizzato, mentre si illumina in pelle oro effetto specchio nella versione più casual con coulisse. Ponyskin verde smeraldo per top e gonna in uno dei look più forti della collezione. Le calzature e i gioielli abbinati ai look sono realizzati in collaborazione con la designer di gioielli londinese Mawi. Stivali e sandali con tacco medio quadrato sono arricchiti dai preziosi e colorati bijoux applicati sulla tomaia.

Philipp Plein propone le décolleté con cinturino frangiato tempestate di Crystallized Swarovski Elements, leopardate, in pelle, suede e stampate snake con punte decorate con micro bullet e borchie. Fantasie tatoo per le slippers, impunturate all over, con bullet e micro borchie. Sneakers alte ricoperte di pietre dure brillanti; extra luxury la versione con interno in montone e lembi di pelliccia di volpe all’altezza della caviglia. Ultra chic gli anfibi matelassé con zip strategiche cucite fra suola e tomaia. Pitone per gli stivali lavorati a jacquard con macro-camouflage in natural e oro che richiamano i decori delle biker.

Extra lusso anche per le borse, il secchiello è un prezioso patchwork di fantasie animalier in pitone laminato silver con angoli metallici puntellati da borchie. Patchwork animalier sui toni del nero e del bronzo anche per la pochette. Pitone stampa camouflage per il bauletto con borchie e teschio dorati. Hippy luxury chic per le shopper. 

Il Capodanno di Mario Valentino presenta una donna dal look libero dagli schemi e dalle convenzioni della moda classica dove predominano le tonalità scure accompagnati da capi di abbigliamento dal sapore molto forte, dove i capi di pelle le danno quel tocco strong rendendola ancora più intrigante e sensuale. La collezione di scarpe e borse tiene conto del bisogno di funzionalità delle donne del nostro tempo decolletè, montanti, stivaletti e stivali declinati in ogni variante. Punte tonde e punte affusolate, baroccheggianti, tacchi a rocchetta o sensualissimi tacchi a stiletto, plateux e classici loafer con tacco a uomo interpretano appieno il mood retrò-chic della stagione. Hand bag, borselli rigidi dalle linee pulite ed austere completano il disegno. 

Un pizzo nero con motivo leopardato, un taglio attillato e scollato sulla schiena che sottolinea perfettamente le curve, un look decisamente parigino per il body di Comptoir Des Cotonniers e Principesse Tam Tam che si indossa da mezzogiorno a mezzanotte. In pieno giorno, lo si scorge sotto un ampio cardigan in maglia screziata, la sera in versione midnight direttamente sulla pelle.

In sospeso tra stile dark e new wave, Cristina Miraldi veste una donna dalla silhouette rigorosa, celata da volumi ingombranti. I capi seguono linee e strutture rigide, movimentate da drappeggi e pieghe. La collezione si concentra sui particolari, sui ricami fitti e minuziosi.

Una donna moderna dall’allure retrò per Avaro Figlio con vita marcata e accento sui fianchi, tagli e ricami abbracciano il corpo esaltandone la silhouette, fasciando e giocando tra contrasti di pieno e vuoto. Un’escalation di silhouette e ricami, portavoce di un rigore la cui sensualità è enfatizzata dalle ampie baschine a volant su abiti e top che danno volume alla semplice pulizia dei tagli. Pietre e metalli circondano colli, polsi e dettagli spalla creando un gioco di contrasti sulle morbide silhouette di top e monospalla in tessuti all plain. Per la sera i fiori dei pizzi diventano ricami ad effetto trompe l’oeil su colli e spalle. Le ricche applicazioni di tessuto riempiono ad effetto ramage top e gonne decisamente couture. Le proposte di Avaro Figlio mettono in risalto la silhouette apparentemente severa sdrammatizzata da ampi spacchi ed effetto vedo non vedo. 

La bellissima Bianca Jagger in una delle folli nottate allo Studio54 di New York, è la donna di Prete & Bruno, il brand del duo stilistico composto da Filippo Bruno e Salvatore Prete. Una donna che sa essere provocatrice senza mai tralasciare la sofisticata eleganza che ha fatto epoca negli Anni’70 e che vedeva Catherine Deneuve come massima espressione di stile. Il perfetto tubino in tweed nero con armatura in bronzo completato da una piccola giacca bordata in seta, un robe-chemisier in marocaine di sera chartreause con cintura in vita e maniche a sbuffo che bene si abbina alla giacca smocking in velluto di seta nero con revers in cady e fiocco in vita, lo stesso velluto che ritroviamo nell’abito con scollo a “V” profondo con maniche lunghe strettissime bordate da un vaporoso sbuffo di chiffon nero che riprende il fondo dell’abito.

LEGGI ANCHE

Abiti Capodanno 2014: le proposte glam e i look di Soprani, Leitmotiv, Anteprima e CO|TE, le foto



Lifestyle10 ore ago

Vittoria Puccini, la sua casa di Firenze ha un doppio affaccio: natura e città

Vittoria Puccini ha una bellissima casa di famiglia a Firenze: il doppio affaccio, da un lato la natura e dall’altro...

Lifestyle12 ore ago

Alzheimer, un nuovo studio lancia l’allarme: c’è collegamento tra la malattia e il sonno

Un nuovo studio sull’Alzheimer ha lanciato un allarme che non va sottovalutato: potrebbe esserci un collegamento tra la malattia e...

Lifestyle13 ore ago

Cos’è la terapia con gli inibitori Parp e quali sono gli effetti collaterali

Cos’è la terapia con gli inibitori Parp? E’ un trattamento che sta rivoluzionando la cura di alcuni tipi di cancro....

Lifestyle16 ore ago

Le frasi più iconiche e divertenti della serie tv I Cesaroni

Vi proponiamo una raccolta delle frasi più belle e divertenti de I Cesaroni, serie tv con protagonisti Claudio Amendola ed...

Lifestyle19 ore ago

Non solo il trifoglio e il verde: ecco quali sono i simboli della festa di San Patrizio

Conoscete i simboli della festa di San Patrizio? Dal trifoglio al pozzo, passando per il Leprechaun: scopriamoli tutti. In Italia,...

Lifestyle2 giorni ago

Dove abita Simona Ventura? Ecco la sua casa esclusiva nel cuore di Milano

Simona Ventura ha una splendida casa in uno dei quartieri vip di Milano: al suo interno sono presenti alcuni degli...

Lifestyle2 giorni ago

Le frasi più iconiche della serie tv Una mamma per amica

Vi presentiamo una raccolta delle frasi più iconiche della serie tv Una mamma per amica con protagoniste Lauren Graham e...

Lifestyle3 giorni ago

Geolier: la scaletta dei concerti del tour 2025

Vi presentiamo la scaletta concerti 2025 di Geolier: dalle tappe in programma alle canzoni che porterà in scena in tutta...

Lifestyle3 giorni ago

Come fare il cubo di Rubik: istruzioni, algoritmi e mosse

Come fare il cubo di Rubik? Vediamo le istruzioni e i trucchi per risolvere il rompicapo più apprezzato di sempre....

Donna in intimo con gambe lisce dopo la depilazione Donna in intimo con gambe lisce dopo la depilazione
Bellezza3 giorni ago

Luce pulsata o laser: quale soluzione fa per te?

Il sogno di avere una pelle liscia e sana sempre e di poter abbandonare rasoi, cerette e simili unisce sicuramente...

Lifestyle3 giorni ago

Brunori Sas: la scaletta dei concerti del tour 2025

Vi presentiamo la scaletta concerti 2025 di Brunori Sas: dalle tappe in programma alle canzoni che porterà in scena in...

Lifestyle4 giorni ago

“Perfetta” di Geppi Cucciari: tutte le info sul tour teatrale 2025, date e durata

Tutte le informazioni sul tour a teatro 2025 di Geppi Cucciari con “Perfetta”: le date, la durata e la descrizione...