[blogo-gallery id=”940900″ layout=”photostory” title=”Loriblu calzature: la collezione primavera estate 2016″ slug=”loriblu-calzature-la-collezione-primavera-estate-2016″ id=”940900″ total_images=”7″ photo=”0,1,2,3,4,5,6″]

La nuova collezione Loriblu per la primavera estate 2016, regala ancora ancora una volta scarpe da sogno. Con una passione immutata da oltre quaranta anni, la collezione donna si riempie di calzature, borse e accessori che raccontano al meglio la creatività italiana e la capacità della migliore tradizione manifatturiera del nostro territorio.

Da sempre il lusso per Loriblu è esprimere la propria personalità con passione e unicità: le creazioni di Annarita Pilotti e Graziano Cuccù, designer del brand fin dalla sua fondazione, sono un tributo alla Moda. L’ispirazione questa volta, è arrivata come un caleidoscopio di colori, sono fonte di molteplici temi che spaziano dal moderno all’antico, dalla geometria all’art nouveau, dal romanticismo al rock. C’è la calda Mesopotamia ed i suoi colori su spirano sandali e decolletée a tacco alto dal design essenziale: l’architettura degli ziggurat, le piramidi a gradoni di sumeri e babilonesi, si ritrova nei tacchi.

Non manca, però, il Black & Gold espresso nella linea più rock: tacchi alti, zeppe, sandali open toe che sono un tuffo nelle atmosfere della swinging London. I seventies si ritrovano anche negli ampi tacchi squadrati, alti e bassi, e nelle gioiose stampe floreali multicolor che ben si abbinano ad intarsi in pelle nelle decolletée, nei sandali e nelle ballerine. Infine, l’etnico con le grandi pietre delle forme più varie incastonate e cucite a mano nelle calzature in pitone stampato: un mix audace che audace non è, grazie al perfetto studio delle proporzioni.

C’è poi il tema navy, un tema must della moda estiva: bianco rosso e blu su sandali, decolletée e scarpe sportive, per un evergreen mai banale. Non mancano i modelli più easy e sportivi dai morbidi e comodi fondi (leggerissimi): a decorarli fibbie, catene, borchie e lo scudetto Loriblu. Immancabili le colorate loafer o le scintillanti sneaker glitterate.

La collezione sposa è come sempre un punto di riferimento: scarpe e sandali che esprimono eleganza, dolcezza, ricercatezza, grazie ad uno stilismo essenziale e alle cascate di Swarovski
Elements che esprimono con la loro lucentezza tutto ciò che c’è da dire nel giorno più bello. Ogni prodotto Loriblu incarna il pregio di una manifattura al 100% made in Italy, l’attenzione costante alla più alta qualità dei materiali, la ricerca dell’accessorio più esclusivo. I pellami, tutti accuratamente selezionati, vengono controllati e lavorati dalle sapienti mani di artigiani calzaturieri che sono il meglio della tradizione marchigiana.

Con le scarpe, non mancano le borse: le clutch più glam per le cerimonie, le shopping bag da
giorno e ancora bauletti, ampie sacche personalizzate con logo Loriblu, pochette con decorazioni
di pregio.

Accanto alla donna, l’Uomo Loriblu, con calzature che rappresentano con classe il carisma dell’individuo contemporaneo. Con impeccabile stilismo, la più fine sartorialità si trasferisce
dall’abito alla calzatura, uno stile esclusivo che abbina originalità e tendenza. Le calzature Loriblu Uomo sono accessorio esclusivo nei momenti più glamour, complemento ideale nel mood metropolitano, tocco di ricercatezza nei look più casual. Eleganti stringate in vernice, classici mocassini nei colori più trendy, francesine in vitello, rettile o coccodrillo. E ancora sneaker e loafer dal taglio essenziale e comode calzature dal fondo in gomma che garantiscono comfort e piacevolezza nella calzata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-11-2015