[blogo-gallery id=”278847″ layout=”photostory”]

L’orologio Hublot Big Bang Meca-10 Magic Gold vince il primo premio della categoria “Best of the Best” del Red Dot Award. Dopo aver passato in rassegna i prodotti di 5.500 partecipanti, provenienti da 54 diversi paesi, una giuria composta da 40 professori, giornalisti e designer indipendenti ha scelto di attribuire l’alto riconoscimento al gioiello da polso prima citato.

Questo premio ricompensa l’immenso lavoro che è stato necessario per sviluppare il Meca-10 Magic Gold, un concentrato di quanto Hublot può offrire in termini di qualità orologiera, tecnica, innovazione ed estetica. Questo orologio riesce inoltre nell’impresa di riconciliare l’approccio rètro con quello futurista.

Rétro, come il gioco di costruzione al quale fa riferimento il nome. È un ritorno all’infanzia, quando l’immaginazione era al potere: il Meca-10 rende omaggio a tutti coloro che hanno trascorso ore a ideare e montare pezzi di un meccano. Piastre, ruote, ingranaggi: c’è tutto, ma spinto ad un livello tecnico inedito che ha consentito di mettere a punto un nuovo movimento di manifattura dall’architettura mai vista prima.

Futurista, come lo stesso movimento di manifattura HUB1201: interamente sviluppato dai team Hublot, comporta l’uso di 223 pezzi, con l’impiego di due bariletti che funzionano in parallelo. L’indicazione della riserva di carica, che raggiunge i dieci giorni, avviene grazie ad un sistema a cremagliera. Futurista inoltre come il Magic Gold, materiale innovativo di cui è composta la cassa. Elaborato congiuntamente dal dipartimento Ricerca e Sviluppo di Hublot e dall’EPFL (Ecole Polytechnique Fédérale di Losanna), il Magic Gold fonde l’oro con una lega di ceramiche, facendolo così diventare l’unico oro da 18 carati veramente antigraffio. Tecnicamente, solo un diamante potrebbe scalfirlo!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2017