Auto
L’orologio Omega Seamaster 300 indossato da Daniel Craig in Spectre all’asta
Un modello speciale è finito all’asta. La sua esclusività non nasce solo dall’impiego cinematografico.

[blogo-gallery id=”262009″ layout=”photostory”]
Il “Prototype one” dell’orologio di lusso Omega Seamaster 300 indossato dall’attore Daniel Craig nel film “Spectre”, ennesimo atto della saga di 007, è passato di mano in un’asta tematica celebrata da Christe’s a New York. Il lotto ha registrato un incasso molto elevato: 92.500 sterline.
Alla crescita del valore, durante la vendita all’incanto, ha concorso lo sfondo benefico dell’iniziativa: i proventi saranno devoluti, infatti, a Medici Senza Frontiere e ad altre associazioni no-profit.
L’orologio, dal look semplice ma altamente funzionale (come imponeva l’impegno cinematografico), si caratterizza per la cassa in acciaio con quadrante nero. La ghiera bi-direzionale è in ceramica dello stesso colore, con la scala delle 12 ore realizzata in LiquidMetal.
Ulteriori elementi distintivi sono la lancetta dei secondi “lollipop” e il cinturino NATO a 5 righe grigio e nero. All’interno trova spazio l’innovativo calibro OMEGA Master Co-Axial 8400.
