Oggi siamo in grado di mostrarvi un ricco assortimento di immagini relative al primo pop up store di Louis Vuitton dedicato all’arte della scrittura, che ha aperto i battenti nel mese di dicembre a Parigi. Questo locale a tempo punta ad introdurre i suoi ospiti nell’universo della scrittura, da scoprire in un ampio ventaglio di opzioni.

Nei suoi spazi si può vivere un’immersione da sogno in un mondo magico, che riporta alle atmosfere della storia, vissute dal passato all’attualità, nell’intimo abbraccio di una culla di piacere, fuori dal caos della frenetica vita urbana. Un’esperienza speciale, che rende omaggio a un’arte e a un brand.

lousi vuitton paris


lousi vuitton paris
lousi vuitton paris
lousi vuitton paris

Il negozio, che resterà aperto per un anno, è stato battezzato Cabinet d’écriture. Si trova al civico 6 di Place de St. Germain, nella Ville Lumière, cuore pulsante del romanticismo e dello stile mondiale.

All’interno del punto vendita si trovano in esposizione una serie di manoscritti forniti da Gaston-Louis Vuitton, nipote del fondatore del marchio. Questi rari pezzi segnano il ricordo della corrispondenza fra Louis Vuitton e molti scrittori, editori e illustratori degni di nota avvenuti nel corso degli anni.

In virtù delle sue credenziali, il pop up store parigino sta diventando un punto di riferimento, capace di attirare i maestri della letteratura durante i loro viaggi internazionali. Cabinet d’écriture offre ai clienti un ricco ventaglio di proposte: dalla carta all’inchiostro, passando per le penne in edizione limitata creati da St. Dupont.

L’esperienza, anche se a termine, vuole tracciare una nuova strada, che vedrà nascere in futuro degli angoli di scrittura nei negozi del marchio presenti in ogni angolo del mondo. Questo sforzo vuole imporre il brand anche come stile di vita, andando oltre la moda, gli accessori e le valigie.

lousi vuitton paris
lousi vuitton paris
lousi vuitton paris
lousi vuitton paris
lousi vuitton paris
lousi vuitton paris
lousi vuitton paris
lousi vuitton paris

Via | Luxurylaunches.com Ilvoelv.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2013