Louis Vuitton presenta la prima edizione della City Guide dedicata esclusivamente alla città di Venezia. Città dal patrimonio artistico ineguagliabile, meta per eccellenza dei viaggiatori di tutto il mondo, Venezia oggi riserva i suoi indirizzi più reconditi a coloro che, lontano dai flussi turistici, sanno perdersi nel suo dedalo di calli e canali.
Accompagnati dagli autori Philippe e Oscar Duboÿ, padre architetto e figlio giornalista franco-veneziani, i lettori della nuova City Guide Venezia riusciranno ad apprezzare una città del tutto inedita, cosmopolita e insolente, scoprendo luoghi all’avanguardia, caffè storici, boutique hotels, spazi di arte contemporanea e indirizzi gastronomici.
Divisa in sezioni e rubriche, la City Guide Venezia 2014 presenta nuovi spunti e alternative diverse ai classici tour: oltre ad una panoramica generale della città e dei suoi quartieri, la nuova City Guide guida il lettore verso un approccio più intimo alla Serenissima, descrivendone usi e costumi degli abitanti, un vero e proprio galateo cittadino, donando 12 indirizzi must per viverla in 24 ore, dalla colazione mattutina fino alle prime luci dell’alba, e ideando 5 itinerari alternativi, costruiti attorno a temi ben precisi, lontani dai ritmi trepidanti, e dalle folle anonime.
La City Guide Venezia 2014 si arricchisce anche del contributo di Alberto Sonino, velista di fama internazionale ma veneziano di nascita, che apre ai lettori il proprio vademecum personale condividendo alcuni dei suoi luoghi più segreti, e della poesia delle immagini del collettivo di fotografi francese Tendance Floue, che hanno catturato l’anima della città tra canali, palazzi e scene di vita quotidiana.
La City Guide 2014 di Venezia fa parte della nuova collezione di City Guide Louis Vuitton, che quest’anno celebrano i loro primi 15 anni. Nate nel 1998, attese ogni anno dai viaggiatori di tutto il mondo, le City Guide Louis Vuitton proponogno una selezione accurata di indirizzi e mete all’avanguardia tra il panorama urbano mondiale.
La quindicesima edizione delle City Guide Louis Vuitton riparte con un nuovo concept e layout. Nuove rubriche, nuovi sguardi, nuovi autori per permettere ai lettori di sentirsi a casa e di viaggiare ritrovando gli stessi riferimenti e un fil rouge comune da una città all’altra, da una guida all’altra.
Il team di fotografi Tendance Floue ha firmato una produzione inedita di 300 fotografie che arricchiscono ogni nuova City Guide, hanno immortalato monumenti e hotspot cittadini, scene di vita urbana, stili di vita e destinazioni cool, con un occhio contemporaneo e che si distacca dalle classiche fotografie, catturando il vero spirito della città e dei suoi abitanti.
15 città (Venezia, New York, Miami, Los Angeles, Pechino, Hong Kong, Seoul, Tokyo, Mosca, Parigi, Londra, San Paolo, Città del Messico, Capetown, Sydney), disponibili in edizioni singole o acquistabili con un cofanetto in edizione limitata di 3000 disponibile in 15 colori diversi.
VIDEO The New Louis Vuitton City Guides
LEGGI ANCHE
Louis Vuitton David Bowie: il video integrale de L’invitation au Voyage, le foto e il backstage
Louis Vuitton L’invitation au Voyage Venezia: Arizona Muse e David Bowie, le immagini
Louis Vuitton L’invitation au Voyage: il trailer video della campagna con David Bowie
Paris Fashion Week settembre 2013: il party di Louis Vuitton con Sofia Coppola, la nuova SC bag
Paris Fashion Week settembre 2013: Louis Vuitton, l’addio di Marc Jacobs, la collezione PE 2014
Louis Vuitton City Bags A natural History: il primo libro sulle borse icona e la loro storia
Louis Vuitton Whitney Museum of American Art: le foto del party Gala & Studio con Michelle Williams
Louis Vuitton Monogram: Cartoline di Viaggio, la mostra fotografica Micol Sabbadini
Louis Vuitton Nicolas Ghesquiere: il nuovo direttore creativo della Maison
Louis Vuitton Selfridges Townhouse: la nuova destinazione dello shopping urbano
Riproduzione riservata © 2024 - PB