[blogo-gallery id=”1071023″ layout=”photostory”]

Ha sfilato sulle passerelle della Parigi Fashion Week la collezione primavera estate 2017 di Louis Vuitton, nell sua casa di place Vendôme, nell’iconica maison che cattura l’essenza di Parigi. ed è proprio nell’epicentro dell’eleganza francese, che è stato svelato il cuore stilistico della nuova collezione. Special guest nel front row tantissime celebrity internazionali: Lea Seydoux, Miranda Kerr, Alicia Vikander, Michelle Williams, Jennifer Connelly, Karlie Kloss, Catherine Deneuve, Miroslava Duma, Adele Exarchopoulos, Fan Bingbing e Roger Federer e ancora Sasha Lane, Xavier Dolan, Sophie Turner, Chloe e Halle, Hidetoshi Nakata, Leila Bekhti, Doona Bae, Alba Rohrwacher, Caitriona Balfe, Elena Anaya, Rila Fukushima, Janice Man, Crystal Zhang, Tahar Rahim e Liu Tao.

Una questione di territorio, di quella eterna discussione tra la rive droite e la rive gauche in cui ognuno traduce le proprie attitudini stilistiche e la propria sensibilità stilistica. Si tratta di mostrare l’atmosfera creativa di Parigi, luogo in cui confluiscono tutte le mode, magnifico vortice che assorbe i codici estetici provenienti da ogni parte del mondo. Da questo patrimonio illuminato nasce una gioiosa, saggia e esperta parigina, che fa del vestirsi un piacere tra teatralità ed estetismo.

La maison Louis Vuitton viaggia in una Parigi in cui le donne lasciano fluttuare le lunghe gonne in jersey, sognano conquiste nei loro tailleur, adornate con il seducente pitone multicolore, con un tocco di “Epi Flame” o con le trasparenze del dentelle caviar. Donne che amano la complicità intellettuale e indossano t-shirt su cui compaiono le teste dei fauni del XVIII secolo che dominano la facciata del numero 2 di place Vendôme. E questa autentica parigina che la maison Louis Vuitton celebra oggi e sempre, ci ricorda quello che fu un tempo place Vendôme, quando si chiamava place des Conquête.

[blogo-gallery id=”1071133″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-10-2016