Louis Vuitton presenta un nuovo orologio da polso: il Tambour Horizon, l’innovativo orologio per i viaggiatori in un mondo connesso, che permette a chi lo indossa di scoprire ancora una volta la continua ricerca della personalizzazione della Maison. Grazie alla sua audace innovazione, il nuovo Tambour Horizon è un pioniere nel compito di restare fedele allo spirito del fondatore, Louis Vuitton, che ha dato vita ad un’autentica arte del viaggio attraverso bagagli, borse e accessori, creativi ma al tempo stesso pratici e preziosi.

Il Tambour Horizon, l’orologio ideale per il viaggiatore contemporaneo, offre il meglio del savoir-faire, del design e della tecnologia. L’orologio è stato ideato a Parigi, la cassa realizzata nell’atelier Louis Vuitton in Svizzera, l’assemblaggio è avvenuto in California, sfruttando la tecnologia sviluppata nella Silicon Valley, e per la prima volta può essere perfettamente utilizzato in tutto il mondo, compresa la Cina.

Lavorando a stretto contatto con Google e Qualcomm Technologies, Inc., il Tambour Horizon unisce tutta la capacità tecnica di uno ‘smartwatch’ con l’eleganza e la grazia di un Tambour, l’iconico orologio che con cui è iniziata la storia dell’orologeria di Louis Vuitton nel 2002. Per il lancio del nuovo connected watch Tambour Horizon, Louis Vuitton ha creato un omaggio al tempo. 12 talenti, amici della Maison, come Catherine Deneuve, Adèle Exarchopoulos, Jaden Smith, Jennifer Connelly, Miranda Kerr, Victor Cruz, leggono una poesia-manifesto che fa riferimento ad un mondo connesso, allo spirito del tempo e del viaggio.

Grazie alla piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 2100, la cassa misura 42mm ed è eccezionalmente compatta per un connective watch. Un tratto distintivo è il cerchio perfetto e concavo che caratterizza il design Tambour Moon di fabbricazione svizzera, ed è disponibile nelle varianti Graphite, Monogram o Black. È possibile scegliere tra 60 cinturini (30 per gli uomini, 30 per le donne) che permettono al Tambour Horizon di adattarsi ad ogni occasione.

Ma questo è solo l’inizio. Grazie alla tecnologia Android Wear 2.0, Louis Vuitton permette di continuare il viaggio creativo sul proprio polso, dando ai clienti l’opportunità di raggiungere un grado di personalizzazione unico nel mondo del lusso. È possibile personalizzare l’orologio con una moltitudine di sfondi, nei quali sono presenti gli elementi della firma della Maison.
Louis Vuitton ha sempre avuto forti legami con il mondo del viaggio e il Tambour Horizon smartwatch non fa eccezione, essendo stato dotato di esclusive funzioni.

“My Flight”, la prima di queste caratteristiche e quella che non si trova in nessun altro smartwatch, tiene informati i viaggiatori sui tempi di volo, sul terminal, sui ritardi e il numero di ore rimaste prima della partenza. Con questa specifica funzione, Louis Vuitton desidera fornire ai viaggiatori tutte le informazioni necessarie, al momento giusto, per rendere più scorrevole e tranquillo il loro viaggio.

La seconda esclusiva funzione “City Guide” estende allo smartwatch i servizi delle guide edite da Louis Vuitton e le loro applicazioni per tablet e smartphone. I migliori indirizzi e luoghi indimenticabili di sette delle città più visitate nel mondo diventano accessibili grazie allo schermo touch screen del Tambour Horizon. Per merito della geolocalizzazione intelligente l’orologio indica ristoranti, alberghi, luoghi storici e attrazioni turistiche in tempo reale. Tambour Horizon segue costantemente il ritmo del viaggio grazie alla sua funzione “GMT” fornita dal display con il quadrante di 24 ore: con una semplice tocco, si può visualizzare il nome di una grande città del mondo e l’ora corrispondente compare nel fuso orario selezionato, richiamando il modello Escale e i suoi 24 fusi orari.

È possibile creare innumerevoli combinazioni di cinturini e quadranti. Poiché la personalizzazione è sempre stata la chiave di Louis Vuitton, oggi tutto questo può essere raggiunto non solo nei laboratori della Maison, ma grazie al tocco dello schermo zaffiro di ultima generazione del Tambour Horizon. Con stile e raffinatezza, il Tambour Horizon coltiva tutto il potenziale pratico che ci si aspetta da uno smartwatch: una scelta di quadranti che adottano i codici visivi dei modelli emblematici di Louis Vuitton (GMT, cronografo, Escale); notifica delle chiamate telefoniche, dei messaggi di testo e delle email; sveglia; conto alla rovescia; bollettino meteorologico; contapassi. Grazie a queste funzioni il Tambour Horizon è una vera e propria torre di controllo che fornisce a chi lo indossa tutte le informazioni necessarie nella loro vita quotidiana senza dover costantemente controllare lo smartphone.

[blogo-gallery id=”281798″ layout=”photostory”]

Contemporaneo, connesso, ma al tempo stesso divertente e prezioso, con una capacità di personalizzazione unica, il Tambour Horizon diventa un potente strumento per gli uomini e le donne che lo indossano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-07-2017